Siri impara l’italiano, tante nuove azioni e arriva sul nuovo iPad con iOS 6!

Scott Forstall ha da poco svelato la prima novità di iOS 6 davanti all’attenta platea del Moscone Center di San Francisco. Il nuovo sistema operativo che alimenterà iPhone, iPod touch e iPad introdurrà finalmente Siri in Italiano su iPhone 4S e anche sul nuovo iPad. Ma non sarà il solito Siri. Scopriamo il perché!

Il primo miglioramento introdotto in Siri da iOS 6 riguarda la possibilità di chiedere all’assistente vocale il risultato dei match sportivi in corso, cosa che attualmente non è possibile con iOS 5. I dati e le statistiche saranno incredibilmente dettagliate, come sempre Apple è attentissima al settore dello sport. Ad esempio si potranno leggere tutte le informazioni sui giocatori dell’NBA (che negli USA è lo sport per eccellenza).

Un’integrazione simile è possibile anche con i film: gli utenti potranno chiedere a Siri di visualizzare un trailer di un film o di avere informazioni sullo starring, sul regista, ecc.

Siri in iOS potrà lanciare applicazioni! Le applicazioni potranno essere di qualsiasi tipo, di sistema oppure scaricate dall’App Store. Stesso discorso per la pubblicazione di stati su Twitter e Facebook (confermata l’integrazione nativa con il social più famoso al mondo). Il tutto avverrà semplicemente con l’uso della voce, solo ed esclusivamente grazie a Siri.

Inoltre Apple sta lavorando assieme ai produttori di automobili per cercare di inserire all’interno delle vetture un pulsante che consente di richiamare Siri su iPhone 4S in modalità “Eye Free”.

Ma la novità più importante è un’altra: Siri arriverà in italiano con iOS 6! Ovviamente la nostra lingua non sarà l’unica ad essere supportata. Ecco infatti l’elenco delle nuove lingue introdotte in Siri per iOS 6.

Infine Siri arriverà anche sul nuovo iPad in versione ottimizzata.

L’evento Apple è ancora in corso e vi ricordiamo di seguirlo collegandovi a questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News