SimCity BuildIt, un’infografica mostra i record del gestionale EA su iOS

SimCity BuildIt era tra i giochi più attesi del fine anno 2014 per la sua voglia di rivalsa e di riscatto, emersa soprattutto in paragone a quanto proposto negli anni passati col brand di SimCity. Finalmente con BuildIt è stato possibile rapportarsi a un prodotto realmente pensato per il mobile e che potesse soddisfare le esigenze del pubblico iOS. Il successo ottenuto è stato impostato in una infografica distribuita da Electronic Arts, distributore del titolo su piattaforma mobile.

screen640x640
VEDI SU APP STORE

SimCity BuildIt è stato scaricato oltre 15.500.000 volte nelle prime tre settimane, quindi da quando è stato rilasciato: ogni minuto ci sono 500 nuovi download, mentre una persona normale legge una frase di circa 275 parole impiegando un tempo medio, SimCity viene scaricato circa 60 volte. Se sommassimo, cosa che EA ha fatto, il tempo di gioco di tutti i giocatori arriveremmo a calcolare circa 8300 anni attraverso 648.502.532 game session. Che stanno aumentando già mentre vi stiamo scrivendo. La prima città al mondo venne costruita circa 6 mila anni fa, quindi SimCity BuildIt è andato oltre la storia.

Se paragonato all’originale SimCity troviamo che il titolo aveva venduto oltre 2 milioni di copie, che è appena un quarto di quanto ha relizzato fino a ora BuildIt. Vi lasciamo alla completa infografica per avere un quadro generale anche degli altri numeri, con paragoni incredibilmente aulici.

SCBI_Internal_EN_3000x14100_Infographic_R5FORBLOG

SimCity BuildIt è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store