Si aggiorna Smarfle, il player multimediale “random” per iPhone

E’ disponibile su App Store il primo update per Smarfle, il  player musicale che offre diverse funzioni in più rispetto all’app Musica di iOS.

smarfle

VEDI SU APP STORE

La particolarità di Smarfle è quella di essere un player random “intelligente”,  in grado di apprendere i gusti degli utenti e di selezionare in maniera automatica la musica giusta da ascoltare per ogni attività o situazione della propria giornata.

Niente funzionalità o comandi complessi, il concetto di ascolto è quello di premere play e poi lasciare che sia il player a fare tutto il resto.

Oltre l’intelligenza c’è anche un social network, infatti su Smarfle ogni utente ha un suo profilo con il quale può interagire con gli altri Smarflers, diventando follower o followed, condividendo, consigliando o dedicando brani e playlist, che sono create e proposte in automatico dall’intelligenza stessa di Smarfle o anche manualmente.

A chi non è mai capitato di voler ascoltare della buona musica ma di non avere proprio idea di cosa scegliere in quel preciso momento nella miriade di contenuti musicali oggi disponibili?

Per questi casi arriva in soccorso Smarfle, un’applicazione che nasce proprio con l’obiettivo di aiutare gli ascoltatori di musica a trovare sempre la musica giusta per ogni situazione, senza nessuno sforzo. Parliamo di Smarfle perchè proprio in questi giorni è stata rilasciata una nuovissima versione che è disponibile su App Store gratuitamente per dispositivi iOS 6+.

Una versione ricca di nuove funzionalità, fra cui spiccano un’interessantissima e rinnovata veste grafica e la possibilità di ascoltare tutta la musica condivisa dalla community gratuitamente e direttamente dal proprio smartphone.

Mescolando informazioni dalla libreria musicale, dalle attività social e dalle attività giornaliere, Smarfle riconoscerà i vostri gusti musicali e quello che starete facendo in quel momento, in modo da proporvi solo la musica giusta per quella situazione.

Nella nuova versione, inoltre, si dà ampio spazio alle playlist generate dagli utenti stessi, con nuove possibilità di personalizzazione e con maggiore risalto alle cover scelte dagli utenti per i propri mix.

Questo fa si che Smarfle sia una vera e propria galassia di playlist musicali generate dalla community ed adatte ad ogni situazione.

Ad esempio basta consultare le classifiche per trovare la playlist più adatta a quando si fa sport, premere play ed ascoltarla liberamente e gratis.

La notizia è però che oggi Smarfle esce anche fuori dai dispositivi iOS con una piattaforma Web (music.smarfle.com). Tutta la musica della community, tutte le playlist ed i brani condivisi racchiusi su un portale tramite cui ascoltare gratuitamente tutta la musica di Smarfle, anche se non si possiede un iPhone.

Le funzioni principali di Smarfle

  • Smarfle apprende i tuoi gusti musicali e ti propone la musica giusta al momento giusto.
  • Smarfle apprende le tue abitudini e sarà in grado di riconoscere in che situazione ti trovi.
  • L’applicazione crea in maniera automatica le playlist dei momenti della tua vita, che potrai personalizzare per condividerle con la community
  • Ascolta GRATIS tutte le playlist generate dalla community, in ogni situazione e per ogni situazione
  • Attraverso l’interfaccia social puoi seguire i tuoi amici o conoscerne di nuovi e consultare le loro playlist e la loro attività musicale.

Le principali sezioni

Il Player: puoi selezionare l’attività che stai svolgendo e ascoltare la tua musica preferita scelta da Smarfle. Inoltre puoi condividere o dedicare i brani che stai ascoltando nella community di Smarfle e su Facebook.

Home: di qui puoi consultare le notifiche che ti riguardano e seguire le attività musicali dei tuoi amici come ad esempio le ultime playlist create e la musica che ascoltano.

Esplora: in questa sezione puoi scoprire le ultime playlist create e le più in voga fra quelle della community.

Classifiche: scopri le migliori playlist per ogni attività e mira a scalare la classifica per diventare il miglior intenditore di musica.

Profilo: il profilo racchiude la vera e propria colonna sonora della tua vita. Da qui potrai consultare le tue playlist , condividerle e riascoltarle quante volte vuoi.

Smarflie è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti