Shutter rimossa “temporaneamente” da App Store a causa della mancanza del rullino fotografico in iOS 8

StreamNation, la startup che ha creato Shutter, un’applicazione fotografica che forniva agli utenti spazio illimitato per il salvataggio delle fotografie, ha dovuto rimuovere la sua app dall’App Store perchè al momento non è riuscita ad ottimizzarla per iOS 8 che non ha più il rullino fotografico.

Schermata 2014-10-07 alle 19.26.17

Come avevamo già detto, Shutter trasforma, o meglio trasformava, l’iPhone in una “fotocamera infinita”. L’applicazione infatti offriva un rullino fotografico senza limiti, cloud storage illimitato e condivisione illimitata. Il tutto in maniera assolutamente gratuita.

Io per primo ho sempre usato quest’applicazione e ne sono stato sempre entusiasta. Certo, qualche piccolo bug, ma nulla di problematico. Il servizio funzionava perfettamente anche via Web e io potevo accedere alle mie foto da qualunque computer connesso ad internet.

Con il rilascio di iOS 8 però le cose si sono fatte più complicate. Ricordate che il rullino foto è stato rimosso da iOS? Se non lo ricordate date un’occhiata qui. Questa rimozione ha portato ad un grave problema per l’app, e per tante altre app, ovvero la gestione delle cartelle fotografiche. L’app quindi non riconosce più il rullino foto e non riesce a funzionare correttamente. Per ovviare a questo problema è stato tentato un rapido fix ma non ha funzionato e gli sviluppatori l’hanno appena rimossa dallo store.

A tutti gli utenti è arrivata una mail di scuse che spiega cosa sta succedendo. Ma non preoccupatevi: l’app sta per ritornare sullo Store completamente ottimizzata per iOS. Ovviamente speriamo che iOS 8.1 non crei nuovamente problemi a Shutter in quanto molto probabilmente con la prossima versione Apple ripristinerà il rullino fotografico. Insomma non si è capito molto cosa vuole fare la società di Cupertino. Le foto salvate però non vengono perse e restano accessibili da web, oltre che a tornare nell’app una volta che sarà nuovamente sullo store.

Questo il testo della mail:

Dal lancio di iOS 8, Shutter e molte altre applicazioni hanno avuto tanti problemi. Per sintetizzare diciamo che Apple ha deciso di rimuovere il rullino fotografico da iOS 8, non permettendo più ad app fotografiche come Shutter di accedere a tutte le foto. Abbiamo cercato di trovare una rapida soluzione al problema ma non ci siamo riusciti. Dopo aver preso coscienza della bassa qualità attuale del servizio e dopo le cattive recensioni degli utenti, abbiamo deciso di rimuovere l’app dallo store temporaneamente, per prepararne una nuova versione.  Tutte le fotografie sono salve su streamnation.com quindi potete accedervi con le vostre credenziali. Vi manterremo aggiornati con le novità”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News