Sense: un dispositivo che ci aiuterà a monitorare il nostro riposo

Al giorno d’oggi, possiamo considerarci fortunati se riusciamo a prendere sonno facilmente e a svegliarci riposati e pieni di energie. Molte persone risentono molto dei ritmi frenetici della vita di oggi e non riescono a “concedersi” un sonno di qualità. C’è chi dorme male, chi dorme troppo poco, chi si sveglia di colpo, chi si sveglia male, ecco E’ proprio da questo presupposto che nasce Sense, un gadget – disponibile per ora solo su Kickstarter- che di permetterà di monitorare il nostro sonno e aiutarci a gestirlo meglio.

sense-sleep-sensor01

Questo dispositivo si presenta come una sfera stilizzata (il design è veramente particolare e piacevole) e agisce monitorando il sonno, ovviamente restando semplicemente posizionato sul comodino. Il dispositivo non controlla solo le abitudini del sonno, ma anche le condizioni ambientali. Viene fornito con un piccolo sensore che si aggancia al nostro cuscino e che aiuta il Sense a monitorare il nostro riposo.

La trasmissione automatica dei dati avviene semplicemente via Bluetooth a basso consumo. Il gadget inoltra tutte le informazioni necessarie all’app per iOS o Android in modo da fornirvi un resoconto dettagliato della quantità e della qualità del vostro sonno.

Sense ha altre cose da offrire, oltre alle caratteristiche di base. Ad esempio la possibilità di registrare rumori improvvisi che potrebbero disturbare il sonno attraverso il microfono incorporato (se vi state chiedendo come funziona la registrazione vi diciamo che il creatore, James Proud, ha detto a The Verge che non è sempre attiva la registrazione ma si attiva solo se nota degli improvvisi picchi sonori). Il dispositivo può anche rilevare polline o polvere nell’aria, due fattori che potrebbero scatenare allergie e rovinare il sonno e può anche determinare se è necessario chiudere maggiormente le finestre per bloccare la luce.

Non finisce qui: il Sense ci può svegliare monitorando la nostra fase “REM” in modo da non crearci problemi durante la fase di risveglio.

Gli sviluppatori di Sense hanno lanciato una campagna su Kickstarter in modo da raccogliere i soldi necessari alla produzione e distribuzione. È possibile utilizzare la campagna a nostro vantaggio in quanto è possibile ottenere il dispositivo completo al prezzo di 99 dollari in pre-ordine, al posto dei 129 dollari al momento dell’uscita.

Per maggiori informazioni vi alleghiamo la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori