Sennheiser presenta due nuovi microfoni per iPhone

Per chi ha la necessità di effettuare riprese tramite iPhone e avere un’audio di alta qualità, Sennheiser presenta due nuovi microfoni lavalier che garantiscono registrazioni professionali.

Schermata 2015-04-28 alle 11.20.38

Il ClipMic digital consente registrazioni digitali di livello professionale anche in esterna, ad esempio per registrare in alta qualità interviste, presentazioni o spettacoli. Grazie alla ripresa diretta della sorgente sonora, il microfono lavalier migliora la qualità del suono, mentre il rumore di fondo indesiderato viene proiettato fuori fuoco. Grazie al convertitore A/D, è possibile avere un segnale digitale ad alta risoluzione trasmesso tramite connettore Lightning al dispositivo iOS.

L’MKE 2 digital è un prodotto pensato per la registrazione on the go dei video. Questo prodotto garantisce una risposta estesa in frequenza naturale e un’ampia gamma dinamica, ideali per piccole produzioni. La membrana a tandem garantisce un alto grado di robustezza nelle varie condizioni ambientali.

Schermata 2015-04-28 alle 11.20.44

 

Entrambi i microfoni si collegano via Lightning connector all’iPhone, consentendo alla presa jack di esser lasciata libera per l’utilizzo  come monitor.

I due microfoni hanno un preamplificatore che fornisce un ottimo guadagno e il minor rumore possibile, con conversione A/D e risoluzione fino a 24bit/96kHz. Le app corrispondenti (Meta Recorder e Maestro) consentono di avere i metadati per l’ulteriore elaborazione, semplificando così la registrazione. Le caratteristiche essenziali del MediaRecorder possono essere controllate anche tramite Apple Watch.

Questi due nuovi prodotti saranno disponibili in estate. I prezzi non sono stati ancora indicati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori