Sempre più successo per Apple Pay, e ora si può pagare anche il parcheggio

Da circa un mese, Apple ha lanciato negli Stati Uniti il servizio Apple Pay per i pagamenti elettronici sicuri tramite iPhone. Il servizio è utilizzato dagli Apple Store, ma anche dai negozi American Eagle, Aeropostale, Bloomingdale’s, Champs Sports, Chevron, McDonald’s, Nike, Office Depot, Radio Shack e Walgreens. In tutti questi store, il servizio viene sempre più utilizzato e apprezzato dagli utenti, tanto che sarà presto presente in nuove realtà.

spothero

Tra queste nuove realtà ci sarà anche un servizio che permetterà di pagare il parcheggio direttamente dall’iPhone. Stiamo parlando della SpotHero, una startup di Chicago che ha presentato un’app in grado di supportare Apple Pay per pagare il parcheggio direttamente dal dispositivo Apple. Il servizio sarà inizialmente attivo a New York, Chicago, Washington, Boston, Philadelphia, Newark, Denver, Baltimora, Milwaukee, Minneapolis e New Orleans.

E poi ci saranno le app per pagare addirittura l’affitto di casa direttamente da iPhone (si tratta dell’applicazione RadPad), facilitando di molto il rapporto tra proprietario e inquilino.

Inoltre, nelle realtà che già utilizzano Apple Pay, l’utilizzo del servizio è aumentato in modo esponenziale nelle ultime settimane. Ad esempio, da McDonald le transazioni tramite pagamenti mobile sono aumentate del 50% da quanto è disponibile iOS 8.1, e quindi Apple Pay!

Apple Pay  è un nuovo servizio che potrebbe rivoluzionare i pagamenti mobili, offrendo un nuovo modo più facile e sicuro per effettuare i pagamenti. Apple Pay funziona con iPhone 6 e iPhone 6 Plus grazie a un innovativo design dell’antenna NFC, un chip dedicato chiamato Secure Element, e tutta la sicurezza e di Touch ID. Apple Pay è facile da configurare, perciò centinaia di milioni di utenti potranno aggiungere le informazioni sulla propria carta di credito o debito valida nell’archivio dell’iTunes Store. Apple Pay funzionerà anche con il nuovo Apple Watch, e potrà quindi essere utilizzato dagli oltre 200 milioni di utenti di iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s nel mondo.

Apple Pay supporta le carte di credito e debito dei tre circuiti principali, American Express, MasterCard e Visa, emesse dalle banche più popolari, fra cui Bank of America, Capital One Bank, Chase, Citi e Wells Fargo, che rappresentano l’83% del volume di acquisti tramite carta di credito negli USA. Oltre ai 258 Apple Store negli USA, alcuni dei principali rivenditori del Paese supporteranno Apple Pay, fra cui Bloomingdale’s, Disney Store e Walt Disney World Resort, Duane Reade, Macy’s, McDonald’s, Sephora, Staples, Subway, Walgreens e Whole Foods Market. Apple Watch potrà essere usato per pagare anche presso gli oltre 220.000 punti vendita negli USA dotati di sistemi di pagamento contactless. Con Apple Pay si possono inoltre pagare gli acquisti tramite le app nell’App Store.

Quando si aggiunge una carta di credito o debito in Apple Pay, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element su iPhone o su Apple Watch. Ogni transazione è autorizzata tramite un codice univoco e valido una sola volta, utilizzando il Device Account Number personale; inoltre, anziché usare il codice di sicurezza sul retro della carta, Apple Pay crea un codice di sicurezza dinamico per convalidare ogni transazione.

Lo shopping online dalle app sull’iPhone è facile. Gli utenti possono pagare beni e servizi, inclusi abbigliamento, elettronica, prodotti per salute e benessere, biglietti e molto altro, con Touch ID. Per il pagamento basta un tocco, non serve compilare manualmente lunghi moduli o reinserire continuamente le informazioni per la spedizione e la fatturazione; inoltre, i dati della carta restano al sicuro e non vengono condivisi con il rivenditore online. Per esempio, è possibile ordinare rapidamente accessori per il barbecue dall’app Target, richiedere una corsa in taxi con Uber senza dover creare un account, o saltare la fila per il pranzo con Rapid Pick-Up e pagare in anticipo nell’app Panera Bread. Basta scegliere l’opzione preferita e, al momento del pagamento, usare Apple Pay per completare la transazione.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News