Selfie con la fotocamera posteriore dell’iPhone grazie a SelfieFlip

Da poco risulta disponibile su App Store una nuova applicazione gratuita che vi permette di scattare comodamente i vostri selfie, sfruttando la fotocamera posteriore del vostro iPhone. “SelfieFlip” è il nome attribuito da Mak Pow a questa nuova applicazione. Vediamo insieme come funziona.

SelfieFlip iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

La fotocamera frontale montata sugli iPhone (ma anche sui restanti smartphone) viene spesso utilizzato per effettuare video-chiamate oppure autoscatti. Per quanto riguarda la seconda opzione, scattare una selfie è diventata una pratica semplice e di uso comune, grazie al fatto che è possibile vedersi nel display prima di effettuare lo scatto. L’utilizzo della fotocamera frontale, però, mostra alcuni limiti rispetto alla fotocamera posta sul retro degli iPhone, soprattutto per quanto riguarda la risoluzione bloccata a soli 1.280 x 960 pixelSelfieFlip vuole essere un valido aiuto per tutti coloro che desiderano sfruttare la fotocamera posteriore per effettuare gli autoscatti da iPhone.

SelfieFlip è la nuova applicazione gratuita che non può mancare sugli iPhone che vengono spesso utilizzati per effettuare autoscatti. L’app consente di sfruttare comodamente la fotocamera posteriore, permettendovi di ottenere selfie alla massima risoluzione possibile. Basta avviare l’app, posizionarsi per lo scatto, tenere l’iPhone con la fotocamera posteriore rivolta nella vostra direzione e attendere lo scatto. Grazie al riconoscimento facciale, SelfieFlip mette a fuoco il volto ed effettua automaticamente lo scatto. Semplice ed intuitivo!

Certo, utilizzare la fotocamera frontale –a mio avviso– resta comunque il metodo più semplice, ma se volete sfruttare i maggiori megapixel della fotocamera posteriore, allora SelfieFlip può fare al caso vostro.

Per quanto riguarda il download, l’app richiede soli 5.3 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store