Secondo un’associazione Apple dovrebbe fare di più per i non vedenti

Secondo le dichiarazioni di un’associazione statunitense Apple dovrebbe impegnarsi di più per i non vedenti.

voiceover

 

Secondo la National Federation of the Blind Apple dovrebbe far di più per migliorare l’accessibilità alle sue applicazioni per i non vedenti:E’ ora che Apple faccia qualcosa o toccherà a noi muoverci”, ha dichiarato Michael Hingson, membro del consiglio di NFB.

L’associazione ha già in passato denunciato con successo Apple in merito ad iTunes nel 2008, ottenendo dall’azienda il pagamento di 250.000$ e il miglioramento delle feature per l’accessibilità. Pur ammettendo di non riuscire, con tutta probabilità, a ripetere la vittoria della scorsa disputa, secondo Hingson questo potrebbe essere l’unico modo per portare Apple a fare qualcosa.

Nel corso degli ultimi anni Apple ha migliorato l’accessibilità per i non vedenti, come ad esempio VoiceOver e le funzioni di lettura dello schermo che verranno introdotte con iOS 8. Tuttavia, secondo l’assiciazione, alcune applicazioni di importante aziende come Bank of America, Southwest Airlines e Netflix risultano poco ottimizzate e per questo difficili da usare con VoiceOver: “Mi viene il nervoso ogni volta che premo il tasto update”, avrebbe dichiarato un utente.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News