Scrubby Doh!, lo shoot’em up made in Italy

La software house EnergyiPhoneDev lancia su App Store il gioco Scrubby Doh!, simpatico shoot’em up tutto made in Italy.

Il gioco è un ibrido tra uno shoot’em up e un runner game, molto colorato e semplice nelle meccaniche di gioco, adatto sia a giocatori “professionisti” che a casual gamers di tutte le età.

Questo è il primo gioco dell’ EnergyiPhoneDev con protagonista Scrubby Doh, un robot simil-ape simpatico e carino che scappa dai suoi malvagi creatori e che in una furia di rabbia e di “adorabilità” [“cuteness”] distrugge tutti i robot nemici che sono così stupidi da mettersi sulla sua strada. Scrubby Doh! utilizza rendering in grafica 3D per un gameplay 2D e dei bei sistemi di particelle per fumo ed esplosioni colorate fatti utilizzando l’ottimo framework “Cocos2d”per lo sviluppo di giochi per iOS. In questo modo il gioco ha un fascino unico e molto particolare che dà all’utente la piacevole sensazione di giocare ad un bel gioco semplice, coinvolgente e divertente senza sacrificare un’ottima grafica, bella e colorata.

Lo scopo del giocatore è quello di andare il più lontano possibile, e può farlo in diversi modi: ricaricandosi sui fiori quando è a corto di energia, distruggendo i nemici con armi e bonus, o giocando di abilità e astuzia per evitare i colpi dei nemici e utilizzando con parsimonia le armi.

La musica e i suoni sono stati realizzati cercando di dare una ulteriore dimensione di divertimento al gioco per soddisfare tutte le esigenze dei giocatori, dai bambini agli anziani, dai giocatori professionisti a quelli casual. Oltre a questo, c’è la possibilità per il giocatore di scegliere un brano dalla propria libreria musicale di iPod da ascoltare mentre si gioca.

Inoltre il gioco utilizza 2 tipi di sistemi per il social gaming: OpenFeint (con tutte le sue funzionalità di messaggistica tra gli utenti, di condivisione su Facebook e Twitter, ecc) e il Game Center di Apple.

Scrubby Doh! ha una classifica mondiale, e molti achievements da sbloccare per guadagnare punti e che rendono il gioco ancora più stimolante.

Il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

Ecco un video illustrativo:


Il gioco sarà presto disponibile su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store