Score! Classic Goals: un magnifico modo per ricreare le azioni più belle del calcio

Avete mai pensato con i vostri amici di emulare le gesta dei campioni in campo? Avete mai pensato di ricostruire le azioni più belle, o più sofferte, che hanno poi condotto alla vittoria della squadra? “Score! Classic Goals”, oltre ad essere un gustoso mix di puzzle e line draw, vi permette di rivivere le emozioni del calcio, imitando i goal più belli.

VEDI SU APP STORE

Il titolo ci metterà di fronte a 240 livelli di gioco, in cui dovremo ricreare esattamente i goal dei nostri beniamini. L’azione scorre automaticamente, ma dovremo intervenire nel momento del passaggio, del cross, della scivolata o del tiro. A seconda dei nostri slide a schermo disegneremo la traiettoria del pallone, dovendo cercare di indirizzare la sfera esattamente nel punto esatto in cui è avvenuto nella realtà. Creare i goal avvenuti in passato è un’emozione non da poco, anche perché potremo spesso apprezzare la difficoltà di quelle azioni e scoprire come sarebbe andata se…tizio, piuttosto che caio, avesse sbagliato il passaggio o fallito il tiro decisivo. La cosa davvero bella è anche riguardare più e più volte i replay, per poterli confrontare con i filmati reali. Come già anticipato il titolo offre un panorama di goal eccezionali, suddivisi per ben 240 diversi stage di gioco.

Ovviamente, le cose non sempre andranno come nella realtà e fallire un goal non è poi così difficile. Difatti, dovremo comunque scontrarci con una IA difensiva intelligente che reagirà a tiri e passaggi facendoci davvero sentire parte dell’azione. E così, dovremo calibrare le traiettorie e le parabole al millimetro, altrimenti vedremo sfumare la nostra azione da goal. Ogni stage può essere affrontato in due diverse modalità: amatore e professionista. Questa seconda scelta, che si sbloccherà solo dopo aver concluso tutti gli stage a livello amatore, presenterà un livello di sfida ben più alto, chiedendoci di calibrare anche la potenza del passaggio o del tiro.

Il titolo presenta una grafica di gioco perfettamente compatibile con i Display Retina, e l’azione di gioco è paragonabile a quella già apprezzata in First Touch Soccer. Anzi, il prodotto è pubblicato proprio dallo stesso team di sviluppo. Sono più di di 500 le animazioni realizzate con la tecnica motion-capture e davvero tanti i commenti, anche se purtroppo solo in lingua inglese.

La longevità del titolo è davvero ampia, ma come se non bastasse soccorrono anche 20 obiettivi emozionanti da ottenere per guadagnare preziosi punti Game Center. Insomma Score! Classic Goals non è solo un prodotto ben realizzato, ma è anche molto originale ed emozionante, perché potremo andare a paragonare, attraverso una rapida ricerca su internet, le nostre realizzazioni virtuali con le azioni reali. Il titolo ha un costo davvero irrisorio, rispetto alla qualità: solo 0,79€. Inoltre, il prodotto è disponibile in App Store come build universale e quindi fruibile con lo stesso download sia su iPhone che su iPad. Score! Classic Goals è un acquisto assolutamente consigliato, sia agli amanti del calcio, ma anche a coloro che non amano i titoli del genere. Si tratta, come già anticipato in apertura, di un mix tra puzzle e line draw game. Un vero must! Potete scaricarlo a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi