Scopriamo tutte le app pre-installate su Apple Watch

Come già successo con l’iPhone, la vera forza dell’Apple Watch sarà rappresentata dalle applicazioni che gli sviluppatori sullo store. Ovviamente, il dispositivo avrà una serie di applicazioni pre-installate realizzate direttamente da Apple e sufficienti a gestire le funzioni base dello smartwatch. Scopriamo quali sono…

Apple-Watch-Wallpaper-iMacBlack

Messaggi, Telefono e Mail

Messages-Phone-Mail-watch-apps

Le tre applicazioni di comunicazioni permetteranno di ricevere le notifiche quando su iPhone si riceve un messaggio, una chiamata o una e-mail. L’app Messaggi permetterà sia di dettare un messaggio sfruttando Siri, sia di inviare al volo una risposta veloce pre-impostata. E’ anche possibile inviare messaggi audio o una emoji particolare.

Con l’app Telefono sarà possibile rispondere ad una chiamata, ma anche iniziare una telefonata sfruttando il sistema viva-voce dell’Apple Watch. Infine, con Mail sarà possibile leggere al volo oggetto e prime frasi di una e-mail ricevuta, con possibilità di aprirla interamente dall’Apple Watch. Tramite Siri si potrà sempre dettare un messaggio di risposta.

Calendario

watch-calendar-app

Utilizzando l’applicazione Calendario, gli utenti Apple Watch potranno vedere velocemente i prossimi appuntamenti e ricevere i promemoria su quelli imminenti. E’ anche possibile accettare o rifiutare gli inviti per un appuntamento, e visualizzare la lista completa di tutti gli eventi del mese.

Attività

Activity-app

Con questa applicazione, Apple vuole spingere l’utente a mantenersi in forma. Ci sono tre anelli di attività (Move, Exercise, Stand), che misurano i nostri comportamenti quotidiani. In base a quanto viene registrato, l’app ci dirà se e come ci stiamo muovendo e se lo stiamo facendo abbastanza.

Workout

Workout-app

Questa app permette di monitorare tutte le attività fisiche in tempo reale, con info su distanza percorsa, andatura, calorie bruciate e tanto altro. Tutti i dati vengono memorizzati ed archiviati, con schede specifiche divise tra “camminata”, “corsa” e “bici”.

Mappe

Maps-app

L’app Mappe su Apple Watch permette di avere le indicazioni su come raggiungere specifici luoghi selezionati. La navigazione è turn-by-turn, proprio come su iPhone.

Passbook e Siri

Passbook-Siri-app

Con Pasbook potete mostrare i biglietti aerei o qualsiasi altro coupon acquistato tramite questo servizio, direttamente dall’Apple Watch, anche per effettuare il checkin in aeroporto. Siri, invece, vi permette di lanciare qualsiasi app, dettare un messaggio ed effettuare la gran parte delle operazioni attive su iPhone. In pratica un Siri sul vostro polso!

Musica

Musci-app-watch

Con questa app potete controllare la riproduzione di tutti i brani presenti su iPhone o salvati direttamente sullo smartwatch. La musica può essere ascoltata tramite altoparlanti o cuffie Bluetooth, lasciando l’iPhone a casa.

Remote

remote-watch-app

Con questa app potete controllare una Apple TV direttamente dall’Apple Watch.

Camera Remote

Camera-remote-watch-app

L’app permette di vedere in tempo reale quello che viene visto dalla fotocamera dell’iPhone. E’ anche possibile scattare una foto utilizzando il tasto su Apple Watch. Per foto di gruppo e selfie più… comodi!

Meteo e Borsa

weather-stocks-watch-apps

Con Meteo possiamo ovviamente visualizzare le previsioni del tempo odierne e dei giorni successivi, mentre con l’app Borsa possiamo tenerci informati sull’andamento dei titoli azionari. Meteo mostra di default le previsioni del luogo in cui ci troviamo.

Immagini

Photos-watch-app

Immagini ci permette di visualizzare le foto presenti su iPhone, con possibilità di ingrandirle utilizzando la corona digitale.

Allarme, Cronometro, Timer e World Clock

alarm-stopwatch-timer-watch-apps

Ovviamente, l’Apple Watch ha una serie di funzioni dedicate al… tempo. E’ possibile impostare una sveglia o un’allarme, utilizzare il cronometro, impostare un timer e controllare l’ora di qualsiasi parte del mondo.

Impostazioni

settings-watch-app

Dalle impostazioni è possibile gestire la luminosità dello schermo e tutte le altre opzioni del dispositivo, comprese l’integrazione con iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch