Scanner Pro: acquisisci i tuoi documenti in PDF su iPhone

Lo sviluppatore italiano Luca Calciano pubblica su App Store la sua nuova creazione denominata “Scanner Pro”, utile per tutti coloro che desiderano acquisire documenti nel formato digitale PDF direttamente su iPhone. Il tutto funziona grazie alla fotocamera integrata del vostro dispositivo, abbinata ad un’interfaccia grafica semplice, intuitiva e con una serie di strumenti utili allo scopo.

Scanner Pro iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Non si tratta di una novità assoluta. Molte persone, me incluso, utilizzano l’iPhone come una sorta di scanner portatile. Praticamente, facendo uso della fotocamera posteriore, si scatta una foto ad uno scontrino, documento o altro per averlo subito a portata di mano e soprattutto in formato digitale. Su App Store esistono già varie applicazioni in grado di migliorare questo semplice uso comune, con l’aggiunta di particolari strumenti per rendere il tutto anche più professionale. Scanner Pro è la nuova app che si prefigge lo scopo di assistere l’utente durante la digitalizzazione dei documenti, mettendo a disposizione una serie di strumenti utili allo scopo. Il download richiede quasi 13 MB, risulta disponibile in varie lingue tra cui anche l’italiano e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Trasforma il tuo iPhone in uno scanner portatile” è la frase tipicamente utilizzata per spiegare l’utilizzo di simili applicazioni. Lo sviluppatore ha voluto essere ancora più preciso pubblicando già nel titolo il reale scopo del softwareScanner Pro (scannerizzare documenti e immagini e trasformarli in PDF con il tuo scanner).

Schermata 2014-06-09 alle 15.49.57

Scanner Pro è un valido strumento che semplifica e migliora le fasi di acquisizione immagine tramite iDevice. Praticamente un sorta di app che trasforma il piccolo dispositivo Apple in un sorta di scanner portatile. Non solo scontrini, piccole note o biglietti da visita, ma grazie alla fotocamera nettamente migliorata nei dispositivi di ultima generazione, è anche possibile acquisire interi documenti e mantenere comunque una buona messa a fuoco delle parole. Quindi, bollette, contratti, fatture, intere pagine di un libro e tanto altro ancora. Grazie agli strumenti interni possiamo ritagliare il documento grazie al riconoscimento automatico dei bordi e conservarlo comodamente sul nostro iDevice.

E’ anche possibile caricare foto già salvate nel rullino multimediale del dispositivo, elaborarla e convertirla nel formato standard PDF. Inoltre, in caso di necessità, è anche permesso caricare il file sull’appositi account di servizi di archiviazione online quali Dropbox, Evernote, Google Drive, Microsoft OneDrive e tanti altri. Scanner Pro risulta disponibile su App Store alla modica cifra di 0,99 € e come riportato dallo stesso autore nella relativa scheda App Store: “Non ci sono limiti per la quantità di documenti che portai creare.“.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store