Stride 2, un metodo tutto nuovo per sbloccare l’iPhone “disegnando” – Cydia

Grazie alle opportunità offerte da Cydia, oggi esistono tanti metodi per sbloccare l’iPhone. Dalla classica lockscreen di Apple con l’originale slide-to-unlock, a quella più moderna di iOS 7; dalle lockscreen con il “pattern” in stile Android, alle lockscreen che si sbloccano spostando il dito in una determinata posizione. Stride 2 è un tweak che porta con se un modo tutto nuovo per sbloccare l’iPhone, ossia “disegnando” nella schermata di blocco. Scopriamo insieme questo interessante progetto!

Schermata 2014-04-29 alle 11.04.44

Stride 2 è un nuovo tweak per dispositivi Apple jailbroken che consente di sbloccare l’iPhone disegnando – letteralmente – sullo schermo del dispositivo. Una volta attivo, il tweak premette di acquisire un “disegno di sblocco” tramite la voce “Change Password”, accessibile da Impostazioni > Stride. Una volta impostato il disegno, potremo salvarlo ed utilizzarlo come codice di sicurezza per accedere al dispositivo. Ogni volta che bloccheremo il dispositivo, infatti, dovremo necessariamente riprodurre lo stesso disegno. In caso contrario, lo schermo del dispositivo non si sbloccherà e sarà impossibile accedere alle applicazioni dell’iPhone.

Schermata 2014-04-29 alle 11.04.49

 

Il tweak risulta funzionale e anche piacevole dal punto di vista estetico: un effetto molto particolare è quello che consente di visualizzare una sorta di “incisione” mentre si disegna. Tale incisione va a rivelare il colore reale dello sfondo inserito nella schermata di blocco mentre si disegna.

A seguire trovate un video dimostrativo di Stride 2, realizzato dallo sviluppatore del tweak. Buona visione!

Se siete interessati, potete acquistare Stride 2 dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia