Samsung PIXON (Bresson) M8800, presto sul mercato l’ennesimo (potenziale) iPhone-killer

Il nostro moderatore Difensiphone ha segnalato sul forum un articolo in cui si dice che a breve uscirà un nuovo concorrente diretto dell’iPhone, il Samsung PIXON BRESSON PIXON (?) M8800, un cellulare GSM-UMTS/HDSPA di fascia alta (si stima che in Europa verrà venduto a partire da Novembre ad un prezzo che si aggira intorno ai 550 €), dotato di una fotocamera da 8 MPixel.

samsung pixon m8800

Stando a quanto si legge su MobileReview – da cui sono tratte le immagini che vi proponiamo – il nuovo Samsung costituisce un’evoluzione del modello F480, un’evoluzione che punta al primato per la fotocamera migliore sul mercato (8 Mpx; ISO – 100, 200, 400,800, 1600; F = 4.6 mm, 2.4; flash; modalità macro; face-detection).
samsung pixon m8800
Le dimensioni sono leggermente inferiori a quelle dell’iPhone 2G, come potete osservare nella foto. Le caratteristiche sono in gran parte simili: l’M8800 è dotato di un display touch screen (tecnologia Capacitive Touch Screen) con feedback tattile, ha il GPS non ha il GPS, ma ha l’accelerometro, il BlueTooth e un potente lettore multimediale con radio FM, ma non ha il Wi-Fi.
samsung pixon m8800
La memoria non è un granchè: appena 110 MB, che però sono espandibili con schede MicroSD (fino a 32 GB). La batteria a ioni di litio è rimovibile, ma stando alle dichiarazioni della stessa Samsung non sembra durare molto (260 ore in stand-by, contro le 300 di iPhone 3G).
samsung pixon m8800
Neo sicuramente evidente è, come sempre, il fatto che monta come sistema operativo il famigerato Windows Mobile un OS di casa Samsung. Tra le funzionalità, ricordiamo la possibilità di registrare video, inviare MMS, di utilizzare un evoluto File Manager e di accedere a Google Maps.
samsung pixon m8800Interessante la dotazione di applicazioni: sono presenti fin dall’inizio un registratore vocale, una sorta di Paint, un editor video, un lettore di Feed RSS, un potente programma di gestione delle comunicazioni Bluetooth (con tanto di mappa direzionale dei dispositivi trovati), un browser, diversi giochi (tra cui Brain Challenge v.2).
samsung pixon m8800
Insomma un cellulare con delle caratteristiche migliori, nel complesso, rispetto all’iPhone. Staremo a vedere se basterà a minacciare seriamente la quota di mercato detenuta da Apple. Attendiamo le vostre opinioni su questo ennesimo potenziale iPhone-killer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza