Samsung: la iTV non può competere con noi

Nonostante l’iTV sia uno dei prodotti più discussi ed attesi di questo periodo, Samsung sembrerebbe non essere affatto preoccupata da una possibile entrata di Apple nel soggiorno degli utenti. A riferirlo è stato il Product Manager di Samsung Chris Moseley.

Stando alle dichiarazioni dell’AV Product Manager di Samsung Chris Moseley l’azienda sudcoreana sembrerebbe non temere affatto l’introduzione di una possibile iTV da parte di Apple; questo prodotto metterebbe le due compagnie ulteriormente in competizione per la conquista del soggiorno degli utenti, ambiente attualmente dominato da Samsung sotto questo punto di vista. La sua teoria è che Apple non sia in grado di competere in termini di esperienza per la produzione di una TV, ed in particolare in riferimento alla qualità dell’immagine. Di seguito il commento completo sulla vicenda di Moseley al Pocket-lint di Praga:

Non sappiamo cosa abbiano realizzato, ma possiamo dire con tutta sicurezza che Apple non ha 10,000 addetti occupati nella supervisione della qualità dell’immagine.. Non hanno il miglior motore di scaling al mondo e non hanno una qualità d’immagine rinomata in tutto il mondo e premiata più di chiunque altro.. le TV in fin dei conti si basano sulla qualità dell’immagine. Alla fine. La loro intelligenza .. perfetto, ma ammettiamolo, è un aspetto secondario. L’aspetto ultimo riguarda la qualità dell’immagine e non c’è modo che qualcuno, vecchio o nuovo, possa arrivare e batterci quest’anno, o il prossimo… Da questo punto di vista, non è per noi una grande preoccupazione, ma non ci resta che vedere con cosa se ne usciranno, e se lo faranno.”

Nonostante l’argomentazione di Moseley, come sottolineato da 9to5Mac, è importante ricordare come i display Retina presenti su iPhone ed iPod siano stati realizzati sa Samsung o LG, e vista la rinomata esperienza proprio di LG nel settore display, non è improbabile che sia quest’azienda a fornire i pannelli OLED che verranno utilizzati per una possibile iTV. Per quanto possa l’esperienza influire su questo genere di prodotti, poi, è importante ricordare la profonda influenza avuta da Apple sul settore degli smartphone con l’introduzione dell’iPhone, senza tuttavia avere mai operato in tale ambito.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza