Samsung Galaxy S5: il 16 GB offre solo 7.86 GB di memoria utilizzabile dall’utente

Tra le tante novità che stiamo scoprendo insieme al “Mobile World Congress 2014” di Barcellone, uno dei protagonisti indiscussi è sicuramente l’attesissimo “Samsung Galaxy S5” e di cui potete vedere il nostro hand’s-on cliccando qui. Tra le tante migliorie apportate, però, anche l’S5 16 GB ha “problemi di spazio”, mettendo a disposizione dell’utente soli 7.86 GB, praticamente meno della metà.

Samsung Galaxy S5 spazio iPhone

Quando si acquista, ad esempio, un iPhone 5c da 16 GB, lo spazio di storage effettivo e riservato all’utente scende a 12.60 GB. Bisogna sempre tener conto dallo spazio occupato dal sistema operativo installato sull’iDevice. In passato è stata fatta anche un breve comparazione con il Samsung Galaxy S4, che in rapporto con la maggior parte degli smartphone in commercio, risultavo il peggiore per quanto riguarda gli effettivi GB liberi, riservando all’utente soli 8.56 GB (stiamo parlando sempre della versione da 16 GB).

Dopo questa breve premessa… Samsung ci “ricasca” e peggiora leggermente la situazione con il suo nuovo topo di gamma, il Galaxy S5. Infatti, come mostrato anche nella foto poco più su, il 16 GB viene fornito con soli 8 gigabyte di memoria utilizzabile. Certo, si potrebbe optare per la versione da 32 GB oppure, come direbbe Samsung, si potrebbe ampliare la memoria acquistando una microSD. Ovviamente, però, in termini di velocità, le applicazioni ed i dati salvati su microSD non hanno la stessa velocità di accesso/lettura di quelli salvati direttamente sul dispositivo.

via – cultofmac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News