Samsung dovrà pagare 2 milioni di dollari ad Apple e Nokia, ecco perchè

Apple ha ottenuto un’altra vittoria legale contro Samsung, questa volta in relazione alla causa sulla divulgazione non autorizzata dei dati su un accordo riservato tra la stessa Apple e Nokia.

apple-samsung-nokia-produce-most-phones

I giudici hanno comminato una pena di 2 milioni di dollari a Samsung, rea di essere entrata in possesso e di aver divulgato i termini di un accordo riservato tra Apple e Nokia, relativo alle licenze sui brevetti. I dirigenti di Samsung hanno abusato di queste “conoscenze” illecite, sfruttandole per proporre a Nokia accordi simili ma più vantaggiosi per l’azienda finlandese.

Tali informazioni riservate relative all’accordo tra Apple e Nokia, infatti, erano state inviate dai giudici ai legali di Samsung per un altro processo, con l’obbligo per gli avvocati di non divulgare le informazioni sensibili. I legali dell’azienda sudcoreana, invece, non hanno osservato l’ordine del giudice e hanno condiviso queste informazioni con i dirigenti Samsung.

Ovviamente, i dirigenti dell’azienda hanno sfruttato queste conoscenze per offrire nuovi accordi a Nokia, ma la verità è venuta subito a galla. E’ quindi partito un nuovo processo, che si è concluso nella giornata di ieri con il risarcimento di 2 milioni di dollari che Samsung dovrà pagare a Nokia ed Apple. Di questi, 1,14 milioni andranno a Nokia e il resto ad Apple.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News