Samsung conferma la produzione di processori A9 per Apple

Samsung ha confermato, per certi versi, che produrrà i processori A9 per i dispositivi Apple di prossima generazione.

a9

Durante una conferenza, il presidente della divisione semiconduttori di Samsung ha confermato implicitamente che la sua compagnia produrrà processori A9 per i dispositivi Apple, come riportato da ZDNet:

Kim Ki-nam, presidente della divisione semiconduttori del gigante giapponese e a capo del settore System LSI, ha dichiarato a reporter nel quartier generale di Samsung a Seoul che non appena l’azienda inizierà a fornire ad Apple i nuovi chip prodotti con la sua ultima tecnologia, i profitti miglioreranno positivamente.

Samsung dovrebbe produrre processori per alcuni importanti clienti come Apple, Qualcomm e AMD tramite il proprio processo a 14-nanometri entro la fine dell’anno. In base alle dichiarazioni di un importante dirigente come Ki-nam, quindi, è possibile supporre con una certa sicurezza che sarà proprio il colosso sudcoreano a realizzare processori di prossima generazione per iPhone e iPad; gli attuali chip A8, infatti, sono stati realizzati  principalmente con un processo a 20-nanometri da TSMC.

Pur producendo circa il 30% dei chip A8, gli ordini sono calati del 70% rispetto alla fornitura di chip A7, causando un importante calo dei profitti per la divisione semiconduttori.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News