Sale la febbre dei tablet che telefonano, ma Apple (per ora) non ci pensa

Dimenticatevi i phablet: in Asia la moda del momento è telefonare con dei veri e propri tablet. Gli utenti asiatici sembrano infatti preferire le grandi dimensioni, e stanno acquistando sempre più tablet che integrano anche funzioni telefoniche.

image_new.php

In Asia, il trend degli ultimi mesi è ormai questo: gli utenti stanno preferendo i tablet da 7 pollici o superiori, che però offrono anche la possibilità di effettuare e ricevere telefonate. Negli ultimi tre mesi sono stati acquistati in Asia oltre 3,5 milioni di tablet con funzioni telefoniche, quasi un quarto dell’intero mercato. Ovviamente, questi tablet montano tutti il sistema operativo Android.

In Europa, invece, si continuano a preferire i tablet classici, così come avviene anche negli Stati Uniti. Apple non ha in cantiere nessun tipo di iPad con funzioni telefoniche, anche perchè questo significherebbe buttare al vento i nuovi progetti di un iPhone da 5,5 pollici.

Ovviamente le cose potrebbero cambiare tra qualche anno, ma un mondo fatto di persone che telefonano con dei grandi libri a noi fa un po’ sorridere…

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita