Safari e iOS 8: arriva il motore di ricerca DuckDuckGo

Safari non ha subito grandi cambiamenti con l’arrivo di iOS 8, ma ci sono un paio di novità davvero interessanti. Ecco quali.

Schermata-2014-06-03-alle-14.16.38-614x546

La nuova versione di Safari consente di attivare la navigazione privata su un singolo pannello, e non solo nell’intera sessione di navigazione. Inoltre, ora è possibile iscriversi ai feed RSS nei link condivisi, direttamente dall’apposito tab. Con iOS 8, Safari consente anche di utilizzare la fotocamera per scansionare o inserire informazioni relative alle carte di credito.

Infine, troviamo il supporto per il motore di ricerca DuckDuckGo.

DuckDuckGo è un motore di ricerca alquanto sconosciuto su cui Apple ha deciso di puntare, consentendo agli utenti di impostarlo come browser di default in Safari. Secondo quanto riporta l’azienda dietro DuckDuckGo, questo motore di ricerca è decisament più attento alla privacy degli utenti e non rivende i dati personali degli utenti (come invece fa Google).

Questo motore di ricerca è scritto in Perl e utilizza 100 fonti diverse di informazione, tra cui Wikipedia e Bing. DuckDuckGo non registra gli indirizzi IP degli utenti e limita l’utilizzo dei cookie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS