S.E.L.F.I.E., lo specchio che scatta la foto quando sorridi grazie al… Mac mini

Il fenomeno selfie sta contagiando tutti, dai personaggi famosi agli utenti dei social network, tanto che ormai si può parlare di vera e propria moda, non sappiamo quanto passeggera. Per i più accaniti, da oggi è possibile provare S.E.L.F.I.E. Smart Mirror, uno specchio che al suo interno nasconde un Mac Mini per scattare automaticamente una foto.

article-0-1CFFB96F00000578-510_634x355

S.E.L.F.I.E. Smart Mirror è uno specchio tecnologico che funziona grazie ad un Mac mini nascosto al suo interno. Il funzionamento è semplice: lo specchio riesce a capire quando l’utente sta sorridendo, e solo in quel momento scatta una foto e la pubblica direttamente sui social network abilitati. Ovviamente, l’utente deve dare l’Ok prima della pubblicazione, così da non rischiare scatti di nudo involontari mostrati in rete…

Il Mac mini al suo interno ha un software particolare per il riconoscimento facciale e sfrutta una webcam per scattare la foto. Il Mac è collegato anche con un processore Arduino e diverse luci LED.

article-2601639-1CFFB96400000578-383_634x735

Al momento si tratta solo di un esperimento, ma in rete sono già molti ad aver dichiarato di voler acquistare questo S.E.L.F.I.E. Smart Mirror…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News