Runtastic Libra: la bilancia per monitorare il vostro peso, ma non solo! – La Recensione di iPhoneItalia

Il mondo del fitness, in questi ultimi anni, ha sempre più incontrato il mondo della tecnologia sotto ogni aspetto. Monitorare il proprio peso è sicuramente un aspetto importante e con gli strumenti giusti può diventarlo sempre più. Runtastic Libra si pone questo obiettivo restituendovi informazioni riguardo il vostro peso e molto altro ancora!

libra

Runtastic Libra è una bilancia made in Runtastic che si interfaccia al mondo della famosa piattaforma per il monitoraggio della propria attività fisica. Libra è in grado di rilevare molte informazioni riguardo il nostro corpo in modo semplice e veloce e potremo sempre consultare queste informazioni tramite iPhone che si connette alla bilancia attraverso il Bluetooth 4.0 e l’applicazione Runtastic gratuita dedicata.

runtasticlibra

Runtastic Libra, una volta fuori dalla scatola, è subito pronta all’azione! Sarà sufficiente inserie le batterie ministilo in dotazione che garantiscono una autonomia davvero lunga (si parla di mesi) ed effettuare il pairing del proprio dispositivo alla bilancia attraverso l’app dedicata. Una volta effettuata la prima configurazione e dopo aver rilevato la prima volta il vostro peso sarete sempre pronti ad utilizzare la bilancia.

Il vostro smartphone, durante una misurazione, fungerà da estensione allo schermo lcd retroilluminato integrato in Runtastic Libra: tramite il vostro smartphone riuscirete ad avere un quadro più chiaro della misurazione appena effettuata e di tutte le precedenti. Attraverso la bilancia di Runtastic avrete modo di conoscere sempre, e in modo davvero accurato, il vostro peso, il peso dei grassi corporei, il peso della massa muscolare, l’indice di massa corporea, il contenuto di acqua del vostro corpo, le calorie assunte e la vostra massa ossea.

L’applicazione inoltre vi aiuterà a capire quali sono gli obiettivi da far raggiungere al vostro corpo in termini di perdita eventuale di peso e vi restituirà consigli circa gli obiettivi più giusti per voi.

Runtastic Libra è multi-utente: avrete la possibilità di far utilizzare a tutti i membri della famiglia la bilancia impostando ognuno il proprio account in abbinamento al proprio smartphone. La bilancia, che funziona normalmente anche senza dispositivi connessi, sarà sempre in grado di riconoscere ogni utente in modo davvero intelligente: sul display di Libra comparirà sempre il proprio username abbinato e saranno sempre mostrati tutti i valori che Libra riesce a capire dal vostro corpo.

Un aspetto davvero positivo di Libra è la possibilità di farla dialogare col “mondo”: l’applicazione di Runtastic infatti comunica con MyFitnessPal in modo da rendere semplice la rilevazione del peso e la trascrizione dei valori sulla piattaforma e grazie proprio a questa piattaforma è possibile anche l’integrazione anche con l’app Salute preinstallata su iOS 8 in modo da avere sempre un quadro completo della propria situazione anche attraverso la piattaforma di Apple.

Runtastic Libra è un prodotto che convince, si comporta bene nell’uso quotidiano e le misurazioni risultano essere davvero accurate. L’accoppiamento con lo smartphone è sempre rapido e preciso e mai abbiamo avuto problemi durante l’utilizzo. Un plauso va a Runtastic anche per quanto riguarda la scelta del design di questo dispositivo: ottimi i materiali e ottima la qualità costruttiva.

Runtastic Libra è disponibile su Amazon al prezzo di 110€ in versione bianca o nera oppure potrete acquistarla direttamente dallo store Runtastic al prezzo di 119,99€ applicando il codice sconto RT-EL9VJ82A-G3 valido fino al 20/03/2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori