Run’n’Gun: corri e spara! – La recensione di iPhoneItalia

Run’n’Gun è un divertente endless runner, molto simile a quelli già presenti su App Store, in cui troveremo anche elementi shooter. Vediamo di cosa si tratta.

rungun_iphone2

VEDI SU APP STORE

Run’n’Gun è un nuovo gioco per iOS sviluppato da Gaijin Entertainment. Si tratta di un gioco che cerca di ripercorrere la scia dei numerosi endless runner che tendono a spuntare su App Store da tutte le parti, introducendo al contempo alcuni elementi originali capaci di rivedere e rendere il gameplay particolarmente divertente ed avvincente.

Uno dei suoi punto di forza è la grafica – in media con altri giochi del genere – insieme alla presenza di meccaniche tipiche dei shooter: non solo infatti dovremo correre all’infinito evitando ostacoli, ma sarà anche nostro compito sparare ai goblin che ci troveremo di fronte. Per farlo dovremo inclinare il dispositivo a seconda della posizione del nostro nemico, in tal modo il personaggio inizierà a sparare automaticamente. Ogni colpo farà cadere delle monete d’oro che potranno essere usate per acquistare elementi disponibili nel titolo.

rungun_ipohne

La trama – ce n’è una – ci vedrà vestire i panni di un pistolero impegnato ad inseguire proprio i goblin, colpevoli di aver rubato le monete d’oro alla taverna della cittadina. Potremo scegliere tra 5 eroi differenti e ci troveremo a correre in scenari pittoreschi ispirati ai famosi racconti dei fratelli Grimm. E’ presente anche il supporto alla possibilità di confrontare i nostri punteggi con quelli dei nostri amici.

I comandi sono piuttosto semplici: basterà inclinare il dispositivo a seconda della posizione sul percorso che il nostro personaggio dovrà prendere e usare degli swipe laterali per indicarli di andare in una determinata direzione. Per saltare, invece, servirà uno swipe verso l’altro, mentre quello verso il basso ci farà scivolare. Potenziando il nostro eroe potremo accedere ad abilità e poteri particolari, che renderanno la corsa più divertente.

Commento

Run’n’Gun è completamente gratuito, per cui nulla vi vieta di scaricarlo e provarlo voi stessi. Il gioco è originale ed i comandi sono intuitivi e semplici da utilizzare; abbiamo apprezzato anche il mix che c’è tra endless runner e shooter, che ci farà ulteriormente divertire durante le folli corse. Pur considerando i suoi aspetti positivi, questo genere di giochi sta spopolando su App Store, per cui ci saremmo aspettati una maggiore originalità.

Pro

  • Ottima grafica ed ambientazioni pittoreschi;
  • Comandi intuitivi
  • E’ gratis

Contro

  • Servirebbe maggiore varietà nel gameplay

Run’n’Gun è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo. Qui di seguito invece trovate un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store