“Run, Sackboy, Run!”: il nuovo endless runner game di PlayStation Mobile

Finalmente è arrivato anche nell’App Store Italia il nuovo titolo realizzato dato PlayStation Mobile, l’endless runner game “Run, Sackboy, Run!”. Per tutti i fan PlayStation, il protagonista di questo nuovo gioco non dovrebbe risultare affatto sconosciuto. Vediamo insieme di chi e cosa si tratta.

Run Sackboy! Run! iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

PlayStation Mobile pubblica su App Store il divertente ed appassionante titolo Run, Sackboy, Run!. Per quanto riguarda il download, sono necessari 230 MB, l’app risulta già localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Ottime notizie per tutti gli amanti degli endless runner game e fan PlayStation. Arriva finalmente anche su App Store Italia il nuovo e divertentissimo gioco intitolato Run, Sackboy, Run!Sackboy è l’eroe lavorato a maglia della pluripremiata serie di LittleBigPlanet, divenuto famoso sulla nota console di casa Sony, ora alle prese con una nuova story da vivere insieme agli utenti iPhone e iPad. Come facilmente intuibile, lo scopo principale del gioco consiste nel correre il più lontano possibile, evitando ostacoli e nemici di vario tipo. Nello stesso tempo, però, bisogna raccogliere oggetti e svariati elementi per incrementare il punteggio finale. Sackboy è in fuga, braccato da un terribile dragone intenzionato a sbranarlo. Inizia così la nuova avventura del famosissimo eroe che dovrà affrontare numerosi mondi realizzati in grafica 3D, saltare su piattaforme, raccogliere bolle e stickers, evitando nemici e trappole.

Run Sackboy! Run! iPhone pic1

Run, Sackboy, Run! viene rilasciato tramite la modalità freemium, ovvero scarica e gioca gratuitamente, ma sappi che se vorrai, potrai visitare la sezione “in-app” per avere accesso fin da subito a numerosi potenziamenti da sfruttare a tuo vantaggio. Rispetto a molti altri giochi che sfruttano tale modalità di guadagno, in Run, Sackboy, Run! non verrai continuamente invogliato ad effettuare acquisti. Durante la corsa dovrai cercare di recuperare il maggior numero possibile di oggetti ed elementi, incrementando così il tuo punteggio finale. Gli autori hanno preferito rinunciare al Game Center di Apple, prediligendo la sincronizzazione con l’account Facebook per eventuali sfide o confronti con i propri amici.

I comandi di gioco sono molto intuitivi, basati su semplici touch sul display. Per saltare bisogna poggiare il dito sullo schermo, mentre per effettuare una rapida accelerazione, strisciare il dito da sinistra verso destra. Quest’ultima può risultare molto utile quando il dragone si avvicina pericolosamente al protagonista in fuga. In questi casi possono salvarci la vita numerosi power-ups in grado di conferirci particolari abilità e permettendoci di effettuare qualche metro in modalità “invincibile”. Lo stile di gioco ricorda molto un altro titolo divenuto famoso su App Store e che sicuramente molti di voi avranno già provato, ovvero Banana Kong [Link App Store – Prezzo GRATIS].

Ho provato il game e devo dire che mi è piaciuto molto: grafica curata e ben fatta, gameplay semplice ed intuitivo, vari mondi in stile arcade game da affrontare e possibilità di accedere agli upgrades con le “bolle” recuperate durante le fasi di gioco. Peccato non sia presente il Game Center di Apple, ma per il resto lo consigliamo non solo a tutti gli amanti del genere, ma anche a coloro che vogliono affacciarsi per la prima volta a giochi simili. Il divertimento è assicurato!

Di seguito il nostro breve video gameplay pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store