RubyRa1n: qualcuno potrebbe far ‘piovere’ nuovamente sui nostri iPhone…

In questi ultimi giorni, il Dev Team ha rilasciato tre versioni beta del nuovo Redsn0w 0.9.7, tool che presto verrà rilasciato in versione finale e consentirà il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su tutti i dispositivi mobile Apple. Anche se le attuali versioni di questo programma sono state rilasciate esclusivamente per essere testate pubblicamente, molti utenti hanno lamentato l’impossibilità di portare correttamente a termine l’operazione di jailbreak utilizzando il nuovo Redsn0w. Ebbene, stando a quanto riportato da RedmondPie, presto qualcuno potrebbe far nuovamente piovere sui nostri iPhone…

Il ‘John Galt del jailbreak‘ potrebbe presto sorprenderci, per l’ennesima volta, con un nuovo tool per il jailbreak. Ovviamente, per chi non ne fosse al corrente, stiamo parlando di George Hotz (alias Geohot) che, stando ad una recente analisi basata sulle informazioni di registrazione di alcuni domini, sarebbe ormai pronto a fare il suo (ennesimo) ritorno in scena, sorprendendo ancora una volta sia gli utenti che, e sopratutto, il Dev Team e il Chronic Dev.

La notizia, che invitiamo a prendere, per ora, esclusivamente come una voce di corridoio, si basa sull’analisi delle informazioni di registrazione di tre siti Internet: due di essi sono evidentemente noti, uno, per ora, non ancora. Ci riferiamo a BlackRa1n.com, LimeRa1n.com e a RubyRa1n.com. Quest’ultimo potrebbe, a tutti gli effetti, rivelarsi il nome del prossimo tool di Geohot per il jailbreak dei dispositivi mobile Apple.

Passando alle prime analisi che confermerebbero questa ipotesi, evidenziamo che il dominio RubyRa1n.com è stato registrato, da un hacker di nome George Hotz, in data 27 marzo 2010, ovvero la stessa in cui è stato registrato anche il dominio LimeRa1n.com. Altro indizio a favore del ritorno di Geohot riguarda la residenza dell’hacker con il quale è stato registrato RubyRa1n.com. Essa, infatti, corrisponde esclusivamente con quella della pagina BlackRa1n.com. Questo, si ipotizza, a causa del leak, ovvero della prematura scoperta di LimeRa1n come nome del tool per il jailbreak di iOS 4.1 di Geohot, che avrebbe portato l’hacker a modificare la residenza nel whois della pagina ufficiale con un indirizzo fasullo.

Altre informazioni relative alla registrazione dei tre domini possono essere visionate cliccando qui.

Considerando che il Dev Team ha praticamente annunciato il rilascio finale di Redsn0w 0.9.7 entro il 31 dicembre 2010, l’eventuale ritorno in scena di Geohot dovrebbe avvenire in tempi piuttosto brevi. Tuttavia ci teniamo a sottolineare nuovamente che le informazioni riportate in questo articolo non sono state smentite o confermate, pertanto invitiamo l’utenza a prendere la notizia esclusivamente come una voce di corridoio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak