Rolomotion, una tecnologica che potrebbe trasformare iPhone ed Apple TV in una console da gioco

Rolomotion, la tecnologia di cui vi parliamo in questo articolo, promette di trasformare iPhone ed Apple TV in una vera e propria console da gioco casalinga.

rolomotion_1

Rolocule Games sta sviluppando rolomotion, una nuova tecnologia basata sull’utilizzo di vari elementi presenti nell’iPhone come giroscopio, magnetometro ed accelerometro per riuscire a tracciare i movimenti degli utenti durante il gameplay: “A differenza di altre console da gioco basate sul movimento, non c’è bisogno di un sensore extra e dell’hardware,” ha dichiarato il co-fondatore di Rolocule Anuj Tandon. Il primo gioco che dovrebbe poter usare questa tecnologia è un titolo di tennis che arriverà su App Store nel mese di maggio e ricorda molto da vicino, come si può vedere nel video presente nell’articolo, Wii tennis di Nintendo.

Trattandosi di una tecnologia interamente basata sul software tutto ciò che di cui avremo bisogno sarà un iPhone ed una Apple TV. Il gioco verrà trasmesso in streaming sul grande schermo tramite AirPlay ed i giochi ottimizzati per rolomotion trasformeranno iPhone in un vero e proprio controller di gioco e pare che Apple stessa abbia apprezzato questo progetto: “Stiamo lavorando con Apple e siamo molto entusiasti,” ha infatti dichiarato Tandon. Pare inoltre che la compagnia stia considerando lo sviluppo di un SDK per la creazione di applicazioni da parte di terzi, con la possibilità i di usare questa interessante tecnologia.

Il primo titolo sviluppato da Rolocule Game è Motion Tennis e sarà disponibile a partire dal prossimo mese. Ecco di seguito un video dimostrativo di rolocule:

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News