RollerCoaster Tycoon 4 diventa freemium

RollerCoaster Tycoon 4, gioco sviluppato da Atari e basati sull’omonima serie, non è più a pagamento. La software house ha infatti trasformato questo titolo in un gioco freemium.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Lo scopo principale del titolo è quello, come saprà chi ha avuto la possibilità di sperimentare questo divertente titolo, di creare e gestire un vero e proprio lunapark, mettendo nelle nostre mani la completa gestione delle strutture presenti all’interno del parco e ponendo come obiettivo quello di aumentare significativamente il numero di clienti e di giostre disponibili.

Trattandosi di un gestionale, quindi, il giocatore dovrà fare attenzione a diversi fattori, tra cui ad esempio la quantità di “rumor” creata dal nostro lunapark. All’inizio del gioco, infatti, il nostro parco potrà ospitare al massimo 200 persone, ma con il progredire dell’avventura questo numero aumenterà sempre di più, grazie anche ad una dimensione sempre maggiore del parco e alla presenza di nuove montagne russe: la vera attrazione del titolo.

Istantanea iPhone 2

A disposizione avremo sia monete che biglietti: mentre gran parte del tempo ci troveremo ad utilizzare le monete, i biglietti – la valuta in-game più preziosa – serviranno per velocizzare la costruzione delle giostre, che richiedono normalmente un periodo sempre maggiore per essere costruite. La grafica del gioco è abbastanza semplice ma al contempo perfettamente adatta ad un titolo di questo genere: potremo infatti vedere il nostro parco con una visuale dall’alto, ricevendo suggerimenti su cosa sia necessario aggiungere per aumentare l’interesse tra i visitatori.

Il punto di forza di RollerCoaster Tycoon, come si può evincere anche dal titolo, è la possibilità di creare delle montagne russe grazie ad un sistema di montaggio semplice ed intuitivo, nonostante inizialmente sia richiesto un lieve lasso di tempo per apprendere al meglio come utilizzare le funzionalità disponibili. Il titolo mette a disposizione oltre 50 attrazioni e la possibilità di sbloccare materiali e ideare nuovi interessanti progetti per le montagne russe.

Istantanea iPhone 3

Nonostante il titolo sia ben fatto e complessivamente rappresenti una valida alternativa per coloro che amano i giochi di tipo gestionale – soprattutto appartenenti a questa serie – troviamo discutibile che il costo del gioco sia di 2,69€ nonostante siano presenti i soliti acquisti in-app, che facilitano la costruzione del parco pagando con soldi veri. RollerCoaster Tycoon, tralasciando questo elemento, rappresenta comunque un ottimo titolo e lo consigliamo a coloro che amano questo genere di titoli.

RollerCoaster Tycoon 4 è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente. Diversi elementi di gioco vanno però acquistati a parte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store