Ritorna TinyUmbrella: il downgrade di iOS potrebbe essere nuovamente fattibile!

TinyUmbrella, il programma per salvare gli SHSH e consentire il downgrade, torna a far parlare di se. Dopo anni ed anni di silenzio, in cui il downgrade di iOS è diventato impossibile, lo sviluppatore di questo software ha rilasciato la prima versione beta della nuova release di TinyUmbrella, consentendo nuovamente il salvataggio degli SHSH e, probabilmente, in futuro, il downgrade dei dispositivi Apple.

Schermata 2015-03-15 alle 11.01.31

Notcom, lo sviluppatore di TinyUmbrella, ha rilasciato una nuova versione del programma noto per consentire il salvataggio dei certificati SHSH sui dispositivi Apple meno recenti e, di conseguenza, il relativo downgrade delle versioni di iOS. La nuova versione di TinyUmbrella mette a disposizione degli utenti alcune funzioni basilari che l’originale TinyUmbrella includeva anni fa.

Schermata 2015-03-15 alle 11.00.10

Il programma andrà infatti a salvare i certificati di tutti i dispositivi più recenti, compresi gli SHSH degli aggiornamenti OTA – opzionali, se attivati – che verranno memorizzati in locale sul PC/Mac che si utilizzerà durante la procedura. Il salvataggio dei certificati può avvenire sia con i dispositivi connessi, sia con i dispositivi non connessi (ma precedentemente individuati dal programma) per qualsiasi versione di iOS ancora firmata da Apple. TinyUmbrella funziona a prescindere dallo stato del dispositivo (DFU, modalità di ripristino, ecc).

Schermata 2015-03-15 alle 11.00.15

Puoi scaricare TinyUmbrella 8.2.0.13 per Windows e Mac dai seguenti link:

Come detto, il rilascio di questa nuova versione di TinyUmbrella apre nuovamente le porte al downgrade su iOS e lo stesso autore del programma non ne nasconde la possibilità futura. Ricordando che al momento il progetto è ancora in beta e che potrebbe cambiare davvero tanto in futuro, vedremo come andranno le cose lato SHSH e downgrade!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News