Risolto il mistero: il van della Apple serve a portare servizi 3D e Street View in Mappe

Finalmente è stato risolto il mistero di alcune auto Apple che, nei mesi scorsi, sono state avvistate in giro per gli Stati Uniti. Non si tratta dei primi test della iCar, ma di van che servono a migliorare Mappe con nuovi servizi come il 3D e la “Street View”.

apple-van

Con queste auto, Apple sta innanzitutto raccogliendo nuovi dati per creare un database di mappe in-house, così da non doversi più appoggiare a partner terzi come TomCom. Inoltre, l’azienda sta scattando foto anche a tutti gli esercizi commerciali, in modo da offrire una lista precisa di POI e liberarsi dalla dipendenza di Yelp. Ancora, con queste auto Apple sta anche creando una mappatura 3D e sta scattando foto per creare un sistema simile a Street View di Google.

Queste auto sono state avvistate in diverse città degli Stati Uniti, quindi entro fine anno la mappatura in-house di gran parte del paese dovrebbe essere completata. Il lavoro è ancora lungo, ma l’intenzione di Apple è quella di offrire un’applicazione Mappe del tutto autonoma e indipendente da partner terzi. Gli utenti dovrebbero quindi avere dati più accurati e aggiornati, visto che sarà direttamente Apple a controllarli.

Con una funzione in stile Street View, l’azienda sarebbe poi in grado di offrire una delle poche funzioni che ancora mancano per rendere Mappe a livello di Google Maps, insieme ad una più completa mappatura 3D da integrare in Flyover. Infine, Apple sta pensando anche di sostituire Yelp, creando und database di esercizi commerciali con foto realizzate in modo professionali e informazioni sempre aggiornate.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News