Rilasciato WinterBoard per iOS 7: è ora possibile personalizzare il tema dell’iPhone – Cydia

WinterBoard, il programma per installare temi personalizzati su iPhone jailbroken, è stato da poco aggiornato alla versione  0.9.3912. In questa build, Saurik ha introdotto il pieno supporto ad iOS 7 e ai dispositivi con chip a 64 bit, come iPhone 5s.

WinterBoard iOS 7

La nuova versione aggiornata di WinterBoard, da poco disponibile come aggiornamento o come nuovo pacchetto su Cydia, porta con se una nuova veste grafica in stile iOS 7, la compatibilità completa con questa versione di sistema e l’atteso supporto al processore A7 di iPhone 5s, iPad mini di seconda generazione e iPad Air.

WinterBoard iOS 7

Ottima notizia, quindi, per chi stava aspettando un aggiornamento che rendesse pienamente compatibile WinterBoard con iOS 7. Adesso, però, la palla passa agli autori dei temi disponibili su Cydia, i quali dovranno rilasciare le versioni aggiornate per iOS 7 dei propri temi. Molti di loro hanno già annunciato di aver inviato gli update per l’approvazione, mentre altri sono ancora al lavoro sugli update. Tuttavia, nei prossimi giorni Cydia dovrebbe riempirsi di nuovi temi ottimizzati per iOS 7.

Per installare e applicare dei temi all’iPhone, tutto ciò che dovrete fare sarà quindi installare WinterBoard e il tema selezionato da Cydia; quindi aprire l’app Impostazioni e scorrere fino alla voce WinterBoard, premere su “Select Themes” e quindi attivare la voce (o le voci, se il tema è personalizzabile) del tema scelto. Quindi premete su “WinterBoard” per tornare indietro e poi su “Respring”. Dopo un veloce riavvio, il vostro iPhone mostrerà il nuovo tema in funzione.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente WinterBoard per iOS 7 dalla repository di Saurik in Cydia. Sempre all’interno di Cydia trovate centinaia di temi ottimizzati per iOS 7, pronti all’installazione sul vostro dispositivo. Per l’installazione di questo programma e dei temi è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia