Replay Kit: arriva la registrazione “ufficiale” dello schermo su iOS 9

Il keynote di Apple di ieri è stato davvero lungo e pieno di sorprese e di novità. Ma una novità non ha avuto il giusto spazio, parliamo di Replay Kit, uno dei nuovi framework per gli sviluppatori. Questa è una novità che merita sicuramente attenzione dato che cambierà davvero molte cose su iOS 9 e soprattutto cambierà il modo di giocare su iOS.

replay kit

Nel tempo in tanti hanno cercato e creato metodi di terze parti per registrare lo schermo dell’iPhone (basti pensare ad esempio ai tweak di Cydia), ma ora non servirà più cercare soluzioni terze. Perché? Perché Apple aggiungerà il supporto nativo e “ufficiale” alla registrazione dello schermo. Come? Con il nuovo framework ReplayKit, un framework che gli sviluppatori potranno aggiungere nelle proprie applicazioni in modo da permettere la creazione dei replay. Subito ci viene in mente un mondo grandissimo che potrebbe beneficiare di questo, ovvero il mondo dei videogiochi su iPhone e iPad. Sarebbe davvero una cosa interessante vedere dei videogiochi che ci permettono di creare dei replay e di condividerli, salvarli, esportarli, ecc.

Certo, non solo i giochi potranno beneficiarne, ma anche altre applicazioni. Dipenderà solo dalla volontà e dalla fantasia degli sviluppatori.

Fonte: PhoneArena
Foto: [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News