Registra ciò che accade sullo schermo dell’iPhone con RecordMyScreen – Cydia

Volete registrare tutto ciò che fate su iPhone per condividerlo, magari, con gli amici? RecordMyScreen è il tweak per fare ciò che chiedete. Vediamo, quindi, come registrare tutto ciò che accade sullo schermo del nostro iPhone.

Schermata 2013-12-29 alle 22.47.13

Per registrare ciò che accade sullo schermo dell’iPhone su iOS 7, prima di tutto dovremo installare il tweak RecordMyScreen da Cydia. Potete trovarlo all’interno della repository di BigBoss e scaricarlo gratuitamente sul vostro dispositivo. Una volta installato, la prima cosa da fare è configurare RecordMyScreen: potete farlo direttamente dall’app Impostazioni del vostro iPhone, scorrendo fino alla voce dedicata al tweak in questione. Da qui, potrete scegliere la dimensione del video, la modalità dello schermo, e potrete scegliere di registrare o meno l’audio ed eventualmente impostare il rate e i canali.

RecordMyScreen 2

Sempre dalle impostazioni, inoltre, potrete configurare, tramite Activator, una gesture con cui richiamare il tweak: ad esempio, se deciderete di selezionare la nostra stessa azione, con una doppia pressione della barra di stato, verrà richiamata l’interfaccia per avviare la registrazione del video tramite RecordMyScreen. Chiaramente, a prescindere dall’azione che sceglierete, l’effetto finale sarà lo stesso che vedete di seguito. Per terminare la registrazione, basterà ripetere la stessa azione con cui abbiamo attivato il tweak (nel nostro caso, doppia pressione sulla barra di stato) e RecordMyScreen ci informerà che il nostro video è stato correttamente acquisito e salvato.

RecordMyScreen

 

Le registrazioni effettuate con RecordMyScreen saranno archiviate all’interno del percorso /var/mobile/Documents e dovranno necessariamente essere recuperate manualmente: a differenza di altri programmi simili, RecordMyScreen non installa un’app che permetta di gestire i video acquisiti. Per questo motivo, i video dovranno essere estratti dal percorsi indicato utilizzando iFile o client SSH per PC o Mac (consigliamo, per questioni di praticità, la prima opzione).

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente RecordMyScreen dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia