Cinturini Monowear per Apple Watch: la qualità al giusto prezzo – La recensione di iPhoneItalia.com [VIDEO]

In questo periodo stiamo provando svariati cinturini di terze parti per Apple Watch in modo da consigliarvi i migliori e i migliori in base alle vostre esigenze. Andiamo oggi a vedere tre cinturini “premium”, di qualità e realizzati con cura per Apple Watch da Monowear.

Oggi andremo a vedere tre cinturini prodotti da Monowear. Specifichiamo subito che qui parliamo di cinturini dal feeling “premium” e anche dal prezzo non troppo ridotto, ma coerente con la qualità fornita.

DSC_0071

Non parliamo di cinturini “low-cost” ma di cinturini che costano il giusto prezzo per la qualità che offrono e che, soprattutto, costano comunque meno di quelli di Apple. Insomma dei cinturini adatti a diverse occasioni, utili ad accompagnare il nostro Apple Watch.

I cinturini che vedremo ovviamente sono compatibili con tutti i modelli di Apple Watch anche se le finiture sono, in questi modelli provati, in linea con l’acciaio di Apple Watch. Se avete un Apple Watch Sport basterà, in fase di ordine, scegliere la finitura della clip di fissaggio ad Apple Watch per averla in linea con l’alluminio del modello Sport. Due dei tre cinturini che vedremo poi sono davvero ottimi anche su Apple Watch Sport.

DSC_0084

Iniziamo da quello che costa meno e da quello più “sportivo” di tutti. Parliamo di un cinturino in nylon molto comodo da tenere al polso e adatto alla vita di tutti i giorni, soprattutto per chi fa una vita molto attiva. Perché? Perché è leggero, comodo e ottimo anche per un uso sportivo. Questo cinturino ha una chiusura classica e si adatta davvero molto bene a polsi di diverse misure.

DSC_0083

Nello specifico copre i polsi da 122mm a 162mm nella versione per Apple Watch da 38mm e polsi da 140mm a 180mm nella versione per Apple Watch da 42mm. Inoltre è disponibile in due varianti di finitura, chrome e black (quest’ultima opzione è utile nel caso aveste scelto un Apple Watch Sport in colore grigio siderale). Questi cinturini in nylon sono funzionali, non sono troppo eleganti ma sono perfetti per un utilizzo sportivo o quotidiano. Sono poi disponibili in diversi colori, dal grigio che abbiamo provato noi al nero, passando per le varianti oliva, rosso, rosa, turchese e viola.

DSC_0082

La clip di fissaggio ad Apple Watch poi è molto solida e resistente e da una sensazione di sicurezza durante l’uso. Insomma non potrà mai sganciarsi. Personalmente non mi ha convinto la presenza del doppio passante per il cinturino ma sono dettagli soggettivi. Questi cinturini costano 59,99 dollari e potete ordinarli dal sito ufficiale di Monowear che alleghiamo qui.

DSC_0069

Passiamo al secondo cinturino, anche questo molto versatile e ottimo sia su Apple Watch Sport sia su Apple Watch “classico”. Parliamo ora di un cinturino realizzato in vera pelle. Questo cinturino è davvero morbidissimo e piacevolissimo al tatto.

DSC_0062

E’ in vera pelle e questo ci permette di avere un feeling premium al polso. Ma non solo, è molto elegante e si adatta davvero bene ad ogni contesto. Ovviamente questo non è pensato per un utilizzo sportivo in quanto la pelle rischierebbe di danneggiarsi e di deteriorarsi con il sudore. Anche questo cinturino è disponibile in versione per Apple Watch 38mm e 42mm. C’è anche qui l’opzione per la finitura della clip di fissaggio per adattarsi meglio al modello in acciaio o a quello in alluminio della versione Sport (anche in colorazione grigio siderale).

DSC_0063

Le dimensioni del cinturino vanno bene per polsi da 105mm a 168mm nella versione per Apple Watch da 38mm e per polsi da 125mm a 180mm per la versione per Apple Watch da 42mm. Anche qui sono disponibili diversi colori. Noi abbiamo provato la versione marrone, ma ci sono le varianti nere, crema, blu e rosse.

DSC_0080

Nel complesso un cinturino davvero molto bello ed elegante, morbido e comodo da tenere al polso. Certo, non è adatto per fare sport ma si adatta benissimo a qualsiasi altro contesto. Qualità e finiture davvero di ottimo livello. Il prezzo di questi cinturini è di 79,99 dollari e il link per l’acquisto dal sito ufficiale è disponibile qui.

DSC_0066

E infine passiamo all’ultimo cinturino (quello che avete visto sicuramente su Twitter e in qualche mio video su Periscope), sicuramente quello che mi è piaciuto di più tra i tre provati. Sono sempre stato attratto dai cinturini in metallo e avere la possibilità di trasformare il mio Apple Watch nell’orologio che ho sempre desiderato, senza spendere cifre molto alte come quelle necessarie per acquistare un cinturino “link bracelet” di Apple, mi ha entusiasmato davvero tanto.

DSC_0050

Se non lo avete ancora capito questo cinturino è un cinturino in metallo, realizzato a maglie, classico e con un design che abbiamo imparato ad associare da sempre agli orologi tradizionali. C’è chi pensa che sia un cinturino troppo “serio” e chi dice che su uno smartwatch non sia la scelta ideale, ma sono solo questioni di gusti personali. Oggettivamente andiamo ad analizzare quest’ultimo cinturino provato tra quelli di Monowear.

DSC_0049

Lo diciamo subito, questo cinturino pesa un po’ di più degli altri e ovviamente se abbinato ad un Apple Watch in acciaio lo rende davvero parecchio pesante. Ma è una pesantezza che non dispiace perchè ci fa sentire di avere qualcosa di premium al polso. Le maglie sono ben distanziate e si adattano bene alla forma del polso. Il cinturino in sé però è leggermente più piccolo della clip di fissaggio (almeno sul modello da 42mm provato) e quindi fa sembrare Apple Watch più grande.

DSC_0059

Nel complesso però è davvero un cinturino molto bello da tenere al polso. Per la regolazione della misura non è immediato come gli altri perchè ha delle maglie che vanno rimosse per adattarsi ai polsi. Per rimuoverle bisogna sfilare i perni posizionati nelle maglie che si possono togliere (non tutte si possono togliere, solo quelle che hanno il disegnino della freccia) e poi fissare quelle rimaste tra di loro. Questo cinturino va nella versione per Apple Watch da 38mm da un polso di 138mm ad un polso di 168/208mm (con le quattro maglie aggiuntive) mentre quello per la versione da 42mm va da un polso di 138mm ad un polso di 178/218mm (con le quattro maglie aggiuntive).

DSC_0057

Ci sono ovviamente le varianti per Apple Watch in acciaio e quelle per Apple Watch Sport anche se un cinturino come questo su Apple Watch sport non lo vedo benissimo. Questo cinturino è disponibile in versione silver al prezzo di 99,99 dollari e in versione black al prezzo di 119,99 dollari. Potete acquistarli dal sito ufficiale di Monowear che alleghiamo qui. 

DSC_0076

Insomma abbiamo visto quasi tutti i modelli di cinturini di Monowear, resta solo la versione in stile “maglia milanese” che non abbiamo avuto modo di provare. In ogni caso, la qualità è davvero alta e il prezzo è in linea con quanto offerto dai prodotti. Davvero cinturini consigliati.

Schermata 2015-08-03 alle 19.05.29

Se non avete ancora visto la nostra video-recensione potete tornare ad inizio articolo e far partire la riproduzione dal player integrato oppure cliccare qui per guardarla dal nostro canale YouTube.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori