Recensione Cinturini Lucrin in pelle per Apple Watch – VIDEO

Era da tempo che cercavo un cinturino in pelle per il mio Apple Watch e la casualità ha voluto che fossi contattato da Lucrin, un’azienda Svizzera che produce pelletteria di qualità per tutti i gusti. Con l’avvento di Apple Watch, Lucrin si è data da fare realizzando dei cinturini specifici per l’orologio di Apple che risultano davvero perfetti una volta montati. Scopriamoli insieme nella nostra recensione completa.

Grazie all’opportunità concessaci da Lucrin, ho potuto provare in questi giorni i primi cinturini di terze parti per Apple Watch. L’azienda presenta due collezioni per l’orologio, la “Elegance” e la “Classic”. La prima presenta delle rifiniture il cui colore può essere personalizzato in fase d’ordine, oltre che una doppia fibbia per far passare il cinturino; la versione più classica, invece, non presenta delle rifiniture e ha una sola fibbia. Il cinturino “Elegance”, nelle foto, è quello azzurro con le rifiniture bianche; quello “Classic” è quello nero che, nel mio caso, ho cercato di far somigliare il più possibile all’originale “Classic Buckle” di Apple.

_MG_9735

I cinturini Lucrin, sul retro, sono tutti realizzati in pelle di colore “autentico”, quindi a prescindere dalla personalizzazione, il retro avrà sempre lo stesso, chiaro, colore. Gli agganci del cinturino sono quelli che utilizza anche Apple (e che ha brevettato), particolare che fa guadagnare al cinturino la piena compatibilità con il meccanismo a scorrimento e che risulta assolutamente precisissimo sui due cinturini da me provati, esattamente come se fossero cinturini originali di Apple.

_MG_9737

Complessivamente, il look dei cinturini è davvero elegante e pienamente in sintonia con l’Apple Watch. Il modello in acciaio è senza dubbio quello che si adegua meglio a questi cinturini: il modello Sport, con il suo alluminio anodizzato, rischia infatti di sembrare fuori luogo, così come chi ha acquistato un cinturino della serie Watch Edition potrebbe preferire un’altra soluzione, magari proveniente direttamente da Apple e comunque con l’oro al posto dell’acciaio.

_MG_9745

Se siete quindi alla ricerca di cinturini di terze parti per il vostro Apple Watch, quelli di Lucrin gridano “Qualità!” e possono essere un’ottima soluzione per mantenere un look elegante sul vostro Apple Watch, pur personalizzando il cinturino e adattandolo alle nostre preferenze.

_MG_9717

Ma l’aspetto più interessante dell’offerta di Lucrin sta nella possibilità di personalizzare i cinturini in base alle proprie preferenze. Potremo selezionare il colore – tra una gamma davvero vasta e la tipologia di pelle da utilizzare, il tipo di tessuto, la dimensione e aggiungere, eventualmente, alcune richieste e note specifiche che verranno poi prese in considerazione dopo l’invio dell’ordine.

Schermata 2015-07-17 alle 11.36.06

Pro:

  • Qualità dei materiali dei cinturini davvero altissima.
  • Agganci con standard “Made for Apple Watch” perfettamente funzionanti.
  • Fissaggio del cinturino facile e sicuro.

Contro:

  • Prezzi: i cinturini possono arrivare a costare più di quelli Apple.
  • Gli agganci risultano leggermente più larghi del previsto rispetto al cinturino.

I cinturini Lucrin, nelle collezioni Elegance e Classic, rispettivamente disponibili in versioni per Watch da 38mm e 42mm, possono essere acquistati da questa pagina. Il prezzo base è di 129€ a cinturino, a prescindere dal modello e dalla personalizzazione dello stesso. Personalizzando i cinturini, soprattutto cambiando il tipo di pelle, il prezzo può lievitare fino a 198€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori