“ReBoard” e “KeyWords”: due nuove tastiere per il tuo dispositivo Apple

Se siete in cerca di una o due tastiere alternative da abbinare al vostro iPhone, su App Store è possibile trovarne di tutti i gusti. Personalmente mi trovo benissimo con “QuickType”, presentata da Apple come “La nostra tastiera più intelligente“, ma consapevoli del fatto che non tutti la considerano eccezionale, oggi vogliamo segnalarvi due nuove tastiere in sostituzione oppure in aggiunta a quella di iOS.

tastiera iPhone pic0

Con l’uscita di iOS 8, finalmente anche su iPhone è possibile installare tastiere di terze parti. Ne abbiamo parlato spesso qui su iPhoneItalia.com! Da qualche giorno figurano su App Store due nuove applicazioni che vogliamo aggiungere all’elenco di quelle già segnalate: “ReBoard: Revolutionary Keyboard” e “KeyWords – Your Personal Keyboard“.

VEDI SU APP STORE

ReBoard: Revolutionary Keyboard è una tastiera molto interessante e multifunzionale. Solitamente, quando stai usando un’app e vuoi switchare in un’altra, o premi il tasto “home” per metterla in background oppure fai doppio clic per cercarla tra le apps già aperte. Un passaggio che iOS permette di fare anche per semplificare il passaggio da un’app altra.

Se volete rendere il tutto ancora più semplice, con ReBoard non bisogna neanche più passare da un applicativo all’altro, ma tutto quello di cui avete bisogno lo trovate direttamente nella tastiera: calendario, Dropbox, ricerca delle immagini, Slack, Wunderlist, musica, trova luoghi più vicini a te… e ancora eBay, YouTube, Wikipedia e tanto altro ancora. Trovate la lista completa sulla relativa scheda App Store. Tutte queste funzioni reperibili direttamente dalla tastiera ReBoard: Revolutionary Keyboard, ora scaricabile da App Store al prezzo di 1,99 €.

ReBoard: Revolutionary Keyboard iPhone pic1

VEDI SU APP STORE

Proseguiamo l’articolo con un’altra interessante tastiera per iPhone intitolata KeyWords – Your Personal Keyboard. Quest’ultima è stata ideata principalmente per le così dette abbreviazioni, funzione già disponibile anche in iOS. Se le abbreviazioni di cui fate uso sono poche, allora non avrete molta difficoltà nel ricordarle. In caso contrario, se le abbreviazioni che utilizzate o che vorreste utilizzare sono numerose, un’apposita tastiera capace di salvare e mostrare tutte le abbreviazioni, può risultare un valido alleato. Questo perché ci permette di accedere a tutte le nostre abbreviazioni direttamente dalla tastiera in modo semplice e veloce.

KeyWords – Your Personal Keyboard è disponibile su App Store alla modica cifra di 0,99 €.

KeyWords è sicuramente meno funzionale di ReBoard. Anche se il termine “tastiera” le accomuna, una offre caratteristiche completamente diverse dall’altra. A voi la scelta oppure, in caso, potete anche decidere di utilizzarle entrambe.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store