Quick Update: Telegram, Do Not Forget Your Pills, WeChat, Piccole Ricette, Instapaper

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Telegram, Do Not Forget Your Pills, WeChat, Piccole Ricette e Instapaper.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-20 alle 12.15.07

Telegram è una valida alternativa a WhatsApp, e assicura che nessun dato dell’utente verrà mai fornito a terzi. Tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società.

Con la versione 2.10 puoi rispondere a messaggi specifici nei gruppi, menzionare @username nei messaggi per notificare più utenti, aggiungere commenti quando si inoltrano messaggi e usare l’hashtag per una ricerca più semplice. Inoltre, gli utenti menzionati e le persone a cui rispondi verranno notificate (in questo caso vengono applicate le notifiche come in una chat singola invece della chat di gruppo).

Inoltre, ora è possibile inviare file da altre app sfruttando servizi come iCloud, Dropbox e Google Drive integrati nel menu “Invia File”. Ultima novità: ora l’utente può ritagliare i video prima di inviarli.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-07-30 alle 10.31.09

Do not forget your Pills è tutto ciò che il nome suggerisce. Questa app ricorda le medicine per noi, e possiamo finalmente eliminare tutti i promemoria sparsi per casa. Tutta l’utilità è racchiusa in due sole semplici schermate: una per gestire i propri piani di assunzione, aggiungendo vari membri della famiglia, l’altra per vedere i piani in corso.

L’aggiornamento rilasciato oggi, il numero 2.0, implementa funzionalità nuove che sfruttano finalmente tutte le potenzialità di iOS8. Widget per il calendario giornaliero del notification centre, notifiche interattive, e a brevissimo l’integrazione per Apple Watch.

Migliorate anche le funzioni di base, che ora permettono di gestire meglio la programmazione dei piani di assunzione, tenere il conto delle assunzioni già effettuate, personalizzare l’allarme di promemoria.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-26 alle 01.50.15

WeChat consente di inviare messaggi individuali e di gruppo, con possibilità di scrivere del testo, inoltrare note vocali, condividere video e audio e inserire anche i dati della propria posizione. Rispetto a WhatsApp, WeChat consente di effettuare anche videochiamate gratuite in HD.

Questa nuova versione permette di sincronizzare gli sticker personalizzati in modo automatico quando effettuate l’accesso da un nuovo device collegato al posto account. Inoltre, ora è possibile effettuare il login non solo inserendo la password, ma anche attivando il riconoscimento del timbro vocale. In pratica, basterà leggere alcune volte una sequenza di numeri in modo tale che WeChat riesca a registrare il vostro timbro vocale. Da qual momento in poi, sarà possibile accedere all’app sfruttando direttamente la vostra voce.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-31 alle 12.18.08

Piccole Ricette offre tante ricette scritte sia dall’autrice, sia dagli utenti. Tutte le ricette sono disponibili offline, divise in sette categorie e correlate di foto e procedimento completo. La lista dei preferiti consente di salvare solo le ricette più utilizzate o meglio riuscite, ma l’app offre anche la possibilità di stamparle e di condividerle su Facebook.

Con questo update è stata aggiunta la nuova sezione “Enciclopedia degli strumenti”, la prima di tre enciclopedie che svela i segreti di tutti gli strumenti utili in cucina, con tanto di consigli per gli acquisti. E’ stata poi aggiunta la cronologia dell’attività dell’account di Piccole Ricette Social, attraverso la quale è possibile vedere lo storico dei tuoi commenti e delle tue fotografie. Infine, sono state reintrodotte le citazioni culinarie nella schermata principale.

VEDI SU APP STORE

instapaper_iphone

Instapaper è una nota applicazione che permette di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch. E’ un’ottima risorsa per chi ha l’abitudine di leggere lunghi articoli o post di un blog trovati durante la navigazione giornaliera che, purtroppo, non si ha il tempo di leggere immediatamente. Si potrà infatti salvare l’articolo o il post con Instapaper, e leggerlo durante le trasferte, in una riunione o in fila.

Con questo aggiornamento:

  •  Lettura veloce: sfoglia velocemente i tuoi articoli grazie alla lettura veloce. Puoi anche registrare il tempo che risparmi leggendo.
  • Salvataggio rapido: l’estensione di salvataggio di Instapaper è stata ottimizzata per essere più veloce
  • Instant Sync può essere abilitato nelle Impostazioni per inviare gli articoli direttamente al tuo dispositivo
  • Premi a lungo il pulsante Archivia per cancellare gli articoli.
  • Rilevamento lingua di una regione specifica per lettura ad alta voce.
  • Risolto problema con link all’App Store dal browser in app.
  •  Risolto problema con lo streaming AirPlay mentre la app è sullo sfondo.
  • Stili migliorati per didascalie immagini.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti