Quick Update: Skype Qik, myTaxi, Google Calendar, Instagram, Immobiliare.it, Groupon, Twitterific.

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Skype Qik, myTaxi, Google Calendar, Instagram, Immobiliare.it, Groupon e Twitterrific.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-02-13 alle 02.17.47

Skype Qik è un messenger video gratuito studiato per catturare e condividere i filmati con gli amici. Puoi creare un gruppo e iniziare immediatamente a registrare e scambiare video. I nuovi messaggi vengono aggiunti a una chat che puoi guardare proprio come un film, con un solo tocco. Qik ti permette anche di rimuovere il video direttamente dalla chat.

Con questa versione è possibile aggiungere una didascalia per rendere il video ancora più divertente e inserire anche un sottofondo musicale. Inoltre, possiamo creare e inviare una presentazione utilizzando le foto nella galleria.

L’applicazione è gratuita.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-23 alle 12.29.55

Con mytaxy, gli utenti possono richiedere un taxi direttamente dall’applicazione, ottenendo un immediato riscontro da tutti i tassisti che hanno aderito al servizio. Con questa app, i tassisti avranno uno strumento in più per combattere la concorrenza di Uber. Con questa app basta prendere l’iPhone e richiedere il taxi, controllarne la posizione e l’avvicinamento sul proprio smartphone, con tanto di orario stimato di arrivo e una previsione di costo.

Con la versione della App per Apple Watch è ora possibile localizzare e prenotare un taxi senza neanche estrarre il proprio smartphone dalla tasca dei pantaloni o dalla borsa. Prenotare un taxi con la App per Apple Watch è facile: la posizione del passeggero viene visualizzata automaticamente tramite GPS su Google Maps ed è sufficiente un click per procedere con la richiesta del mytaxi. Una volta che il tassista ha accettato la corsa, il passeggero riceverà informazioni utili quali il nome e la foto del guidatore, la tipologia di auto e il tempo d’arrivo previsto del taxi. Alla fine del viaggio, la corsa può, così, essere pagata utilizzando l’applicazione SmartWatch.

mytaxi si scarica gratuitamente dall’App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-11 alle 01.58.30 

Con il nuovo Google Calendar, l’evento di Gmail comparirà in automatico nel vostro calendario, corredato di tutte le informazioni importanti (ad esempio indirizzo e numero di telefono del ristorante o addirittura una foto della città nella quale atterrerete, per entrare nello spirito del viaggio). Potete contare sul vostro calendario per avere la certezza di essere nel posto giusto al momento giusto. Se aggiungete una destinazione a un evento in Calendar, otterrete una foto o una mappa della località verso la quale siete diretti. Più tardi, quando selezionerete l’indirizzo, si aprirà in automatico Google Maps con le indicazioni già impostate. E se siete utenti di Google Now riceverete anche un promemoria con l’orario di partenza, cosi non rischiate di arrivare tardi.

In questa nuova versione:

  •  Visualizzazione simultanea di un numero di eventi ancora maggiore grazie alla vista Settimana.
  • Possibilità di aggiungere file di Google Drive agli eventi: sarà Drive stesso ad accertarsi che tutti siano in grado di aprirli.
  •  Utilizzo delle notifiche interattive, ad esempio per aprire una mappa o inviare messaggi email agli invitati direttamente.
  • Possibilità di aggiungere i numeri delle settimane nelle impostazioni.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-23 alle 21.56.41

Instagram permette di condividere foto e video con altri utenti, con possibilità di applicare diversi filtri ed effetti ad ogni scatto.

Instagram introduce una nuova e migliore esperienza di ricerca, che permetterà di scoprire non solo persone e hashtag ma anche luoghi: con Places Search è possibile raggiungere tutto il Mondo per vedere cosa succede in tempo reale. In questo modo tutto sarà più a portata di mano.

La nuova Search consentirà di ricercare Persone, Luoghi e Tags in un’unica casella di ricerca.

Instagram può essere scaricata gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-24 alle 13.27.30

Grazie a questa applicazione è possibile ricercare annunci immobiliari su tutto il territorio italiano: appartamenti, ville, garage, negozi ed uffici, tutti a portata di click.  Oltre alla ricerca testuale, è anche possibile trovare gli immobili disponibili più vicini alla propria posizione. Gli annunci più interessanti possono poi essere salvati tra i preferiti.

Ora l’app funziona anche su Apple Watch ed è quindi possibile leggere e trovare gli immobili direttamente dal polso. Inoltre, l’app riceve anche le notifiche in tempo reale su Apple Watch e consente di visualizzare le foto dettagliate.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-24 alle 16.32.00

L’applicazione ufficiale di Groupon consente di trovare le migliori offerte e coupon per la tua città, di avere una panoramica delle offerte acquistate in precedenza, di utilizzare i tuoi coupon direttamente dal cellulare, di sfruttare la geolocalizzazione offerte tramite GPS e di effettuare una ricerca in varie città.

Con questo aggiornamento è possibile usare l’app direttamente da Apple Watch. L’utente può consultare le offerte migliori e acquistarle direttamente dal polso.

Groupon è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-01-26 alle 15.33.17

Twitterrific è sempre stata incentrata sulla lettura di Twitter, e Twitterrific 5 continua in questa direzione. Il tempo e qualunque altra cosa può essere gestita agevolmente e i contenuti hanno la massima importanza, essendo trattati come una “star”.

In questa nuova versione abbiamo il riconoscimento facciale nelle anteprime: ora, le immagini presenti nella nostra timeline verranno scansionate dall’app per scoprire se ci sono volti. In caso affermativo, l’anteprima mostrerà proprio il volto presente nell’immagine, e non una porzione a caso del corpo. Troviamo poi una serie di altri miglioramenti.

Twitterrific 5 è disponibile direttamente su App Store. Gli utenti che non vogliono vedere le pubblicità potranno acquistare la relativa opzione direttamente da Twitterific. Tramite in-app purchase sarà possibile anche acquistare alcune funzioni specifiche notifiche push, Today View, traduzione automatica dei tweet in lingua straniera), ma la maggior parte delle caratteristiche sono già disponibili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News