Quick Update: Searchr, Meerkat, Evernote, VLC, 1Password, Google Drive

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Searchr, Meerkat, Evernote, VLC, 1Password e Google Drive.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-27 alle 10.58.44

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer. Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter.

La versione appena rilasciata su App Store aggiunge tantissime novità:

  • Introdotto un nuovo menù per rendere l’interfaccia molto più semplice ed intuitiva
  • Ora non è più possibile creare delle note all’interno di Searchr (l’obiettivo non era quello di creare delle note ma quello di espandere la searchrbar per avere un posto più grande nel quale scrivere un messaggio), proprio per questo ora la TextView verrà utilizzata per comporre nel caso ci sia la necessità di uno spazio dove scrivere più grande della SearchBar.
  • Il testo così scritto verrà salvato all’interno della vostra cronologia di ricerca se essa è abilitata, così da poterlo facilmente ritrovare senza doverlo riscrivere nuovamente.
  • Disabilitato l’url scheme: searchr://textview/q=
  • Aggiunta la ricerca all’interno dei documenti salvati in Searchr.
  • WebView completamente rinnovata
  • Aggiunte gesture per navigare avanti e indietro come in Safari.
  • Aggiunta la possibilità di guardare la cronologia effettuando un long tap sul tasto avanti o indietro.
  • Aggiunta la possibilità di salvare le foto direttamente da Searchr.
  • Nuove azioni aggiunte
  • Miglioramenti delle prestazioni
  • Miglioramenti grafici
  • Bug fix

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. La versione completa può essere acquistata al prezzo di 2,99€.

VEDI SU APP STORE

Meerkat iPhone pic0

Meerkat  consente di effettuare lo streaming video in tempo reale direttamente sul proprio canale Twitter. In pratica, l’app consente di mostrare in tempo reale cosa sta accadendo intorno a voi, trasmettendo il tutto ai vostri followers su Twitter.

La versione 1.1 rende l’app più stabile e corregge diversi bug, soprattutto legati alla sincronizzazione tra audio e video nei singoli filmati. Ora è anche possibile visualizzare le persone “raccomandate” che potrebbero interessarci e che possiamo seguire, commentare su Twitter, seguire nuovi utenti anche al di fuori dello streaming, gestire in maniera avanzata le notifiche, impostare un alert quando iniziamo un nuovo streaming e trovare gli streaming preferiti in base alle nostre esigenze.

VEDI SU APP STORE

evernote

Evernote consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova versione aggiunge il supporto per Apple Watch:

  • Detta note in Apple Watch e queste verranno trascritte e sincronizzate in Evernote
  • Vedi le note create, aggiornate e visualizzate di recente
  • Detta ricerche e vedi i risultati sul tuo Apple Watch
  • Crea promemoria e ricevi notifiche sulle attività oggi in scadenza

Altri miglioramenti:

  • Note consigliate in widget Oggi
  • Contrassegna le notifiche promemoria come concluse o posponi il promemoria di un´ora
  • Numerose correzioni d´errori e miglioramenti

VEDI SU APP STORE

vlc

Con VLC è sufficiente sincronizzare e trasferire i video su iPhone e iPad per poterli visualizzare. Divx, .avi e tantissimi altri formati saranno visualizzabili senza problemi sui nostri dispositivi iOS.

Questa versione aggiunge il supporto a iCloud Drive, box.com e OneDrive, aggiunge un nuovo tasto di blocco durante la visualizzazione dei video, aggiunge nuove opzioni per l’equalizzatore, consente di condividere un video tra diversi dispositivi iOS presenti nella stessa rete locale e aggiunge il supporto ai capitoli e ai titoli nella finestra del playback.

Troviamo anche nuove informazioni nella libreria, la possibilità di ricevere notifiche sullo spazio disponibile quando sincronizziamo un nuovo video e abbiamo la possibilità di attivare un timer che stoppa automaticamente la riproduzione di un video.

Attenzione: per problemi legali, questa versione non supporta più gli audio codec AC-3. E-AC-3 e MLP.

VEDI SU APP STORE

1password_iphone

1Password uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Questo aggiornamento corregge tantissimi bug e porta diversi miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda le Estensioni. La nuova estensione di 1Password permette di risparmiare il 400% di tempo in più. E’ possibile creare velocemente nuovi account di accesso su 1Browser, Safari e altre app. Inoltre, è più semplice completare i form dei siti per inserire i dati personali o quelli delle carte di credito. L’estensione ha reso 1Password anche più adattabile, in quanto è possibile visualizzare tutti i dati di login in qualsiasi pagina browser direttamente dall’app.

L’app fornirà anche notizie e suggerimenti su come usare al meglio 1Password, direttamente dal menu delle impostazioni grazie al nuovo Message Center. Gli utenti possono anche allargare il testo per una lettura più comoda, possono gestire i tag, possono decidere di non far cambiare orario a 1password se girate il mondo e vi trovate in diversi sufi orari, e potete visualizzare due gruppi separati per la funzione one-time password.

VEDI SU APP STORE

googledrive_iphone

Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio presentato qualche mese fa da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox e SkyDrive di Microsoft.

Finalmente, questa nuova versione introduce il backup automatico di foto e video dalle Immagini fotocamera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti