Quick Update: Kindle, Periscope, Angry Birds Go, Snapseed, iTranslate Voice, InCurva

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Kindle, Periscope, Angry Birds Go,  Snapseed, iTranslate Voice

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-09-30 alle 18.03.18

Con Kindle per iOS abbiamo accesso ad oltre 1.000.000 di libri appartenenti al Negozio Kindle. L’applicazione offrirà un’interessante caratteristica, chiamata Amazon Whispersync, che si sincronizzerà automaticamente sull’ultima pagina letta, sui segnalibro e sulle note, evidenziandoli si tutti i dispositivi, Kindle incluso, così da poter continuare la lettura su altri dispositivi dall’ultima pagina a cui ci saremo fermati.

Due le novità di questa versione:

  •  Tramite il Navigatore libri, i clienti possono visualizzare e ricevere ulteriori informazioni sui libri. Toccando la copertina di un libro, viene visualizzata una pagina di dettagli con le informazioni sul libro, comprese la descrizione e le recensioni degli utenti. Gli abbonati Kindle Unlimited possono scaricare e leggere il libro immediatamente.
  • Opzione “Prima di uscire” migliorata – L’opzione “Prima di uscire” alla fine di un libro consente di trovare i libri correlati, di approfondire la conoscenza di ciascun libro o di scaricare un estratto toccando la copertina.

Kindle per iOS è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-26 alle 12.25.20

Periscope permette di condividere in tempo reale un flusso audio e video all’interno dell’app, permettendo alle altre persone di visualizzarlo e commentarlo. Il link al livestream può essere condiviso su Twitter così da aumentare il possibile pubblico.

In questa versione è stata aggiunta la sezione “Global”, che permette di visualizzare la lista degli ultimi video streaming pubblicati in tutto il mondo. Ora è anche possibile attivare la modalità “Follower Only” prima di lanciare il tuo broadcast, così che il video possa essere visto solo dalle persone che ti seguono.

Periscope è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen480x480

Con “Angry Birds Go!” ci troveremo in discesa libera tra le strade di Piggy Island. Chi è alla guida dovrà lanciare pennuti e suini giù per la montagna a rotta di collo, e ffrontare curve e tornanti, il tutto per arrivare primi al traguardo. Ovviamente, le strade sono piene di pericoli, e gli avversari ti tallonano con cattive intenzioni e poteri speciali per ricacciarti in fondo alla classifica.

Con questa versione arriva il multigiocatore locale è arrivato. Ora puoi gareggiare contro gli amici sulla stessa rete Wi-Fi nella nuova MODALITÀ PARTY.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-09 alle 18.11.18

Snapseed è un’applicazione che risulterà sicuramente utile agli amanti della fotografie e del photo editing, in quanto permette di avere sempre in tasca anche in movimento una serie di strumenti utili per modificare, implementare, migliorare ed abbellire i propri scatti fatti da iPhone ed iPad.

In questa nuova versione sono tantissime le novità:

  •  Stacks ti consente di modificare di nuovo qualsiasi immagine
  • Copia delle modifiche da un’immagine all’altra+
  • 5 nuovi filtri, inclusi Sfocatura obiettivo, Contrasto tonale e Luminosità glamour, già funzione premium
  • Sfocatura obbiettivo regolabile in tutte le direzioni
  • Strumenti pennello per applicare effetti a sezioni di un’immagine
  • Elimina imperfezioni per modifiche, correzioni e ritocchi in dettaglio
  • Trasformazione regola la prospettiva attraverso l’asse verticale e orizzontale, quindi riempie le aree vuote dopo la rotazione

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-09 alle 23.29.33

Con questa applicazione non dovremo far altro che premere l’apposito tasto e parlar, per poi ricevere la traduzione del testo nella seconda lingua selezionata. Lo stesso potrà fare poi il nostro interlocutore. In questo modo avremo una traduzione quasi istantanea delle frasi appena pronunciate, risolvendo non pochi problemi quando ci troviamo a parlare con persone di lingue diverse.

In questa nuova versione, con Phrasebook puoi salvare espressioni, frasi o domande usati di frequente.

Con Phrasebook ora puoi salvare queste frasi e tradurle all’istante in tutte le lingue disponibili. Ovviamente le tue frasi saranno sincronizzate via iCloud, così non le perderai mai. Inoltre: aggiunto il riconoscimento per Hindi, aggiunta la localizzazione dell’app per altre 15 lingue.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-14 alle 00.42.43

InCurva consente di generare uno striscione da stadio e condividerlo con gli amici di Facebook, Twitter, Whatsapp, ecc (è anche possibile salvare l’immagine sul rullino foto e condividerla a piacimento). L’app mette a disposizione diversi striscioni separati, così da poter scrivere anche frasi abbastanza lunghe (massimo 30 caratteri nella prima parte e 35 nella seconda).

La versione 2.0 porta tantissime novità.

In primis c’è stato un lavoro importante sia sulla User Interface, sia sulla User Experience. In particolare sono cambiate diverse cose nella prima vista, dove si scrivono i testi degli striscioni, utilizzando delle textfield più grandi e chiare per evidenziarle maggiormente.

Inoltre i tasti per la scelta della curva e del colore sono molto più grandi. La scelta Curva è stata cambiata, richiamando sempre lo stile della scelta squadra dei classici giochi di calcio. Swipe o tap sulla freccia per cambiare campionato, stessa cosa per cambiare squadra. Sono state aggiunte diverse curve (Empoli, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Atletico Madrid, Barcellona, Espanyol, Valencia, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG, Amèrica MEX, Boca Juniors, Corinthians, Cruzeiro, Flamengo, Internacional, Jaguares, Palmeiras, River Plate, Santos, Sao Paulo, Tigres, Tijuana, Toluca) e adesso è possibile usare lo swipe anche partendo dai margini laterali dello smartphone (prima bisognava farlo necessariamente sulla curva). Inoltre per selezionare la curva si può sia premere il tasto “conferma”, sia premere sulla curva stessa. Già in questa vista è possibile notare un altro grande cambiamento che è l’inserimento della Navigation Bar. Gli utenti sono abituati a quel tipo di navigazione perchè è presente in tutte le app.

Per quanto riguarda la scelta colore c’è stata solo l’ aggiunta del bottone “Chiudi”. Molte persone ritenevano fastidioso il dover riscegliere per forza il colore, una volta premuto il bottone della scelta colore.

Andando nella vista del risultato, possiamo notare subito dei piccoli cambiamenti. Essendo cambiato lo sfondo di tutte le viste dell’applicazione, è stato aggiunto un piccolo livello opaco dietro le label dei bottoni social, per renderle appunto più leggibili. E’ cambiato il font predominante che adesso è il Raleway, e per rendere l’app più pulita è stato tolto il bottone Credits per aggiungerlo in alto a destra nella navigation di cui parlavamo prima (e che qui si fa notare particolarmente per il bottone “indietro” standard di iOS).

Le modifiche fondamentali dal punto di vista dell’esperienza d’uso sono 2 e riguardano entrambe la scelta curva.

Ipotizziamo che io, tifoso del Napoli, creo prevalentemente striscioni di questa squadra. Scrivo il testo dello striscione, mi vado a pescare la curva del Napoli, scelgo il colore e lo creo, poi chiudo l’ app. 3 giorni dopo voglio fare un nuovo striscione, apro l’ app e trovo la curva della mia squadra già selezionata. Prima sarei dovuto andare a riselezionarla.

Se invece volevo selezionare la curva del Napoli, ma ho sbagliato e ho selezionato Milan, basta un tap sul bottone della scelta curva e mi carica la vista partendo dal Milan. A quel punto mi basta uno swipe e ho la mia curva del Milan. Nelle versioni precedenti sarebbe ripartita dall’Atalanta.

Un’altra piccola modifica è stata fatta sul watermark. “Striscione creato con l’app InCurva” era piuttosto invadente, quindi gli sviluppatori hanno optato per un watermark più discreto con la semplice scritta “InCurva” nera a sfondo bianco.

InCurva è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

beeritaly

Beeritaly è una completa applicazione dedicata alla birra artigianale italiana, grazie alla quale potrai trovare tutti birrifici italiani con i loro dati come indirizzo, numero di telefono, mail, sito internet ed una esaustiva descrizione. Potrai salvare i dati in modo completo tra i tuoi contatti. Potrai visualizzare tramite una mappa interattiva tutti i birrifici intorno a te per scoprire dove poter passare una piacevole serata con gli amici in compagnia di un’ottima birra artigianale.

Per ogni birra avrai inoltre tutte le informazioni su stile, fermentazione, grado di amaro, gradi saccarometrici, gradi alcolici, temperatura di servizio, schiuma, colore, aroma, gusto, abbinamenti gastronomici ed una completa descrizione. Potrai inoltre gestire i tuoi preferiti sia tra i birrifici che tra le birre per trovare in un attimo ciò che più ami di questo mondo.

Sono nate due nuove sezioni Social e News.
Nella prima registrandosi tramite username e indirizzo mail si potranno recensire tutte le birre disponibili ed i locali che le producono. Si potrà far conoscere alla community le nostre preferite tramite i like e commentare ogni singola birra o locale per aver un contatto diretto con produttori e gestori su dubbi e curiosità nella realizzazione ed altro. Ora la sera quando vogliamo andar a mangiar fuori e bere buona birra avremo un elemento in più per scegliere il locale perfetto grazie alle recensioni ed i commenti degli altri utenti. La sezioni commenti è disponibile con le notifiche push integrate per citare un altro e sapere che riceverà il messaggio istantaneamente.
Nella seconda avremo un accesso diretto alle novità che ogni birrificio, beershop o gestore di eventi birrai presenti in tutta Italia proporranno con news ed eventi calendarizzati compresi di info come indirizzo con navigazione tramite gps per raggiungere il locale o l’evento direttamente in macchina, possibilità di contattare telefonicamente o via mail e visualizzare in app le varie pagine web allegate. Per non perdere più una festa o un evento particolare tra le tantissime manifestazioni legate alle buone birre artigianali italiane ed alla cucina italiana.
Oltre a Beeritaly Pro, con la versione 2.0 sono presenti due mini app disponibili come acquisti in-app BeerShops e BeerRecipes. Se con la prima avremo tutti i negozi e beershops disponibili in Italia dove poter mangiare le specialità locali accompagnate da diverse birre artigianali oppure acquistare le birre desiderate, con la seconda avremo oltre 80 squisite ricette divise per categorie complete di ingredienti, preparazione, tempi di preparazione, indicazione per porzioni, grado di difficoltà con la possibilità di farci leggere la ricetta da Siri mentre cuciniamo.
I contenuti di BeerShops e BeerRecipes saranno aggiornati con nuovi negozi aperti e nuove ricette direttamente con gli aggiornamenti settimanali che comprenderanno adesso Birrifici, Birre, Ricette e BeerShops.
Beeritaly è un’applicazione offerta gratuitamente che contiene acquisti in-app per la rimozione delle pubblicità che non modificheranno le funzionalità.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti