Quibee, l’app per leggere gratuitamente i quotidiani in spiaggia

Grazie al progetto Quibee, realizzato insieme a RCS, arriva su iPhone un’app che ti permetterà di leggere gratuitamente alcuni quotidiani e riviste in 10 diversi stabilimenti balneari italiani.

spiaggia-kJgG-U430201366020474YlC-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app, aprirla e scegliere uno dei giornali disponibili. Per ora, il gruppo RCS a messo a disposizione  Corriere della Sera, La Gazzetta dello sport e molti altri periodici. Ci sono anche diversi ebook, alcuni dei quali vengono regalati per sempre agli utenti.

I libri potranno essere scelti a partire dalla classifica dei libri più letti oppure con una ricerca «By Mood», ovvero a seconda dello stato d’animo del momento. Direttamente dall’app, inoltre, sarà anche possibile acquistare gli ebook – attraverso rimandi all’App Store o a Google Play -, in modo da poter continuare la lettura anche fuori dallo stabilimento.

Quibee usa la tecnologia iBeacon per condividere i contenuti all’interno di un determinato raggio d’azione (come per esempio aeroporti, metropolitane, musei, stadi, cinema e teatri). Il network di stabilimenti-campione, in cui il servizio sarà disponibile fino alla fine di settembre, è composto da: Ponticello Lido a San Cataldo (Lecce), Lido Venere a Ugento (Lecce), Lido Albatros a Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani), Oasi Beach Marana a Marinella (Olbia Tempio), Blue Beach a Porto Rotondo (Olbia Tempio), I Giardini di Cala Brandinchi a Capo Coda Cavallo (Olbia Tempio), Mojito Beach e Marano Beach a Riccione (Rimini), Bagni La Giara a Varigotti (Savona), Bagni Miramare ad Albenga (Savona).

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News