Quest for Revenge: l’occidente è caduto e gli dei ti hanno abbandonato

La scorsa settimana sono approdati su App Store numerosi giochi interessante e di cui non abbiamo ancora avuto modo di parlarne. Tra questi figura anche “Quest for Revenge”, nuovo titolo proposto dagli autori BBG Entertainment GmbH e graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad.

Quest for Revenge iPhone pic1

VEDI SU APP STORE

Alla ricerca di un titolo da segnalarvi, ci siamo imbattuti in Quest for Revenge, realizzato dagli autori BBG Entertainment GmbH. Per quanto riguarda il download, sono necessari 214 MB, secondo quanto riportato sulla relativa scheda, non risulta ancora tradotto in lingua italiana e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

Alla ricerca di un bel gioco di avventura e realizzato a mo’ di RPG, oggi vogliamo presentarvi Quest for Revenge [Link App Store]. Il Grande Regno d’Occidente è caduto. Gli déi ignorano le suppliche della popolazione disperata. Un oscuro signore della guerra stermina gli ultimi principi superstiti del paese e non c’è più un eroe che può combattere contro gli eserciti del male. Sei stato rinchiuso in cella da mercenario e colpevole di aver ucciso tua madre. E’ evidente, però, che la storia non regge ed i tuoi amici ne sono consapevoli. Non passerà molto tempo che, finalmente, qualcuno ti aiuterà ad evadere… Da qui inizierà la tua “rinascita”. Svolgerai varie missioni e cercherai di liberare il regno dalla tirannia di un potente e oscuro sovrano.

Quest for Revenge iPhone pic0

I vari combattimenti ricordano molto lo stile adottato negliRPG games. Diversi ambienti di gioco e arricchiti da una grafica 3D curata e ben fatta, sconfiggerai guardiani e nemici dalle abilità oscure, equipaggiati con armi di vario tipo. Raccogli gli oggetti, trova nuovi mezzi per disintegrare le forze oscure, sfrutta l’inventario a tua disposizione per trasportare armi.

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, basati su un pad virtuale che dovrai sfruttare per esplorare i vari ambienti. Al momento non abbiamo trovato recensioni e feedback su App Store Italia, ma leggendo qualche news sul web, alcuni utenti lamentano la presenza di qualche bug. Inoltre, il grado di difficoltà sembrerebbe essere troppo elevato in alcune scene, tanto da indurre molti gamers alla resa. Quest for Revenge ha buone potenzialità, ma si spera in futuri miglioramenti. Di seguito le principali caratteristiche offerte:

  • congruo sottofondo musicale
  • battaglie ricche di azione
  • dozzine di tipologie di avversari e capi esigenti
  • un ampio sistema di personaggi con 36 diverse capacità e privilegi
  • centinaia di diverse armi e armamenti, anelli e amuleti
  • innumerevoli scenari in sotterranei e ambienti esterni
  • un oscuro mondo fantastico ai margini dell’abisso
  • una vicenda ricca di colpi di scena e di intrighi
  • diverse ore di divertimento con un classico gioco di ruolo

Gli autori hanno deciso di rinunciare completamente agli acquisti “in-app” e promettono aggiornamenti costanti e gratuiti. Di seguito un breve video gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store