Quelli di…iPhoneItalia diventano fumetti tra le vignette di Strips. Ti unisci alla compagnia?

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Strips: una nuova applicazione per i nostri iDevices che cambia il modo di condividere immagini e pensieri. Come? Trasforma una tua foto in un simpatico fumetto, poi utilizzala in qualità di vignetta di una storia (o meglio di una striscia) che tu ed i tuoi amici avrete la possibilità di creare insieme. Divertìti dalle sue funzioni, abbiamo deciso di provare l’applicazione per voi; creiamo la nostra striscia, quindi, e vi chiediamo: qualcuno vuole unirsi alla compagnia?

Iniziamo col mostrarvi come si arriva a realizzare una foto/fumetto.

Avvia l’applicazione ed il primo passaggio che ti verrà chiesto di eseguire sarà quello di inserire i dati del tuo account Twitter:

 

Scatta quindi una foto o scegline una dalla tua libreria immagini, poi il tipo di nuvoletta e di didascalia dentro le quali inserirai il testo che desideri. Noi scegliamo di recitare la frase: “Anch’io seguo iPhoneItalia” e di introdurre il nostro nome o nickname all’interno della didascalia.

Numerosi, gli effetti grafici tra i quali scegliere; la sezione Text Effects ci consente persino di aggiungere suoni onomatopeici (tipici del fumetto) e di personalizzarli come meglio preferiamo.

Una volta terminata la nostra vignetta, tutto quello che saremo chiamati a fare sarà di condividerla, in attesa che qualcun’altro si aggiunga alla nostra compagnia perché la striscia prenda vita.

Vi ricordiamo che l’applicazione è disponibile in App Store in forma gratuita al seguente indirizzo.

Qualcuno tra voi vuole unirsi a “Quelli di… iPhoneItalia“? E’ questo il nome della nostra striscia. Aggiungi anche tu la tua foto, diamo finalmente un volto a tutti i blogger e utenti che insieme contribuiscono a formare il popolo di iPit! Le immagini più simpatiche verranno poi scelte per la realizzazione di un logo/mosaico dentro cui le vostre vignette fungeranno da tasselli.

Che la striscia abbia dunque inizio!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push