19
nov 2009


Qualcomm conferma: “Siamo in trattativa con Apple per la fornitura dei chip iPhone”

Qualcomm ha ufficialmente confermato di essere in trattativa con Apple per la fornitura dei prossimi chipset da montare sull’iPhone 4G previsto per giugno 2010.

pauljacobsqulacomm

Il CEO della Qualcomm Paul Jacobs ha infatti affermato:

Siamo in trattativa e continuiamo a discutere con Apple, ma al momento non abbiamo ancora concluso nulla

Questo potrebbe significare che il prossimo iPhone monterà il chipset di rete CDMA2000 3G, che garantisce ottime prestazioni in termini di velocità di connessione.

[via]

Tags: , , ,
Giuseppe Migliorino (19 novembre 2009 0:07)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • Luca

    coool!!!

  • http://www.flickr.com/photos/41312927@N04/ Marco Gardi

    ma cosa mi interessa dell’ultimo chip per andare a 20 mbit/s.. datemi una fotocamera decente.. con flash.. per favore..

  • Giuseppe Migliorino

    @Marco Gardi: il flash non arrivera mai fidati

  • Pingback: Qualcomm conferma: “Siamo in trattativa con Apple per la fornitura dei chip iPhone”

  • fede

    ma grazie al cielo che non arriverà mai, con l’ iphone mi ci devo connettere quando non ho il computer, e sfruttare una serie di applicazioni che necessitano la connettività, per le foto ci sono le macchine fotografiche

  • Fede

    Digitali un cazzo, il flash lo voglio.
    Per 700€ almeno quello lo gradirei.

  • FedeRico

    Benché ho la digitale, sia chiaro

  • Fanny

    E perché non dovrebbe arrivare mai il flash?

  • Boh

    Secondo me il flash dovrebbero nascomderlo nel logo della mela, sarebbe comunque bello e nello stile apple.

  • Davide

    ma ci sono anche le cover col flash x iphone… pigliatevi quelle invece di rimpiangere 2 risibili mancanze…

  • Andrea

    @Marco Gardi: Comprati una macchina fotografica se vuoi una bella lente e il flash ;-) Così finalmente potrai fare delle foto…

  • Giuseppe Migliorino

    hehe gia vedo la mela che si illumina :D

  • luigi

    Di tutte le innovazioni che dovremmo aspettarci, a mio avviso, quella
    meno interessante, per non dire inutile, è quella legata alla fotografia
    o alla ripresa. Per quanto si aumenteranno i M.pixel la qualità dell’immagine
    non migliorerà più di tanto. Pertanto non ci resta che accontentarci di
    foto e riprese di qualità medio-bassa. Ma questo è ciò che può dare
    un telefonino S.Phone. Per chi vole foto o riprese di buona o ottima qualità
    vi sono fotocamere con ottica intercambiabile semiprofessionali e professionali.
    Io francamente mi aspetto maggiore connettività in particolare per internet,
    ma in questo caso la questione aperta riguarda i provider e i sistemi di trasmissione dei dati. A chi non è capitato di non ricevere in 3G anche in
    aree del tutto servite come a Milano?!! (questo è il problema da risolvere).

  • balmung85

    ma quale flash e fotocamera da 100mpx! io voglio unba batteria termonucleare che faccia durare il mio melafonino più di mezza giornata ç_ç

  • Filippo

    @balmung85:
    concordo, batteria nucleare e’ la cosa da aggiungere!

  • Alex

    Vorrei due cose:

    1-Bluetooth funzionante
    2-Flash player

    Sapete cosa Apple sta facendo ?

  • Malt

    Io verrei anche la fotocamera frontale, faccio una videochiamata l’anno, fa niente un telefono di questo livello non può non averla, inoltre si aprirebbero un sacco di possibilità in più per le applicazioni

  • Coccobello

    avere un flash aiuterebbe anche le applicazioni tipo ocr, quando il tipo di illuminazione non è decente.

  • Similes

    Ma quale flash player????
    Se lo mettessero nell’iphone mi spieghi chi spenderebbe 0,79 cent per tutti quei giochini che con l’altri cellulari ci giochi a gratis in internet???????
    Sarebbe un autogol clamoroso!! Pensi siano così scemi? Gli si sgonfierebbe tutto il loro apple store.

  • Malt

    @Similes certo quello di cui tu parli è il vero motivo per cui non lo permettono, e secondo me è stata una mossa giustissima fino ad adesso, ma forse adesso il mercato è talmente consolidato, che il rischio sarebbe minimo, un giochino del cavolo da 0,79 euro sarebbe sempre più pratico da usare che un’applicazione flash dentro il browser e non sarebbe necessaria la connessione a internet

  • Davide

    certo che se si volesse fare un po’ di pulizia tra le app stupide in apple store si potrebbe pensare di implementare il flash e rendere app store qualcosa di più ordinato con solo applicazioni per cui valga la pena di spendere qualche euro

  • Magone

    Dunque mi pare di capire che si ipotizza un nuovo iPhone tra poco più di sei mesi?! Secondo voi per sfondare, rispetto agli attuali modelli, quale innovazione dovrebbe avere il nuovo “4G”?
    Dal punto di vista software, avrà qualche gadget in più? Mi viene in mente la radio, dato che l’hanno implementata sull’ipod nano.
    Lato hardware, secondo me ci sara una profonda rivisitazione dei materiali, e probabilmente verrà implementata la mini USB, dato il vincolo imposto dall’UE, e forse per risolvere i problemi di corto circuito in fase di ricarica, che hanno arricchito le cronache estive.
    Un case in alluminio potrebbe migliorare la dissipazione del calore e così risolverebbero i casi di rottura in prossimità dei pulsanti volume e interruttore silenzioso (che ha il brutto vizio di scollarsi il pezzettino in metallo).
    Al momento non viene in mente altro, voi che dite? Tralasciamo le solite lamentele sull’assrnza del Flash e il flash player, ne abbiamo discusso fin troppo.

  • Sabnak

    offriranno il minimo al massimo del prezzo. nessun terminale in commercio da un margine di guadagno del 60% per l’azienda. solo apple puo’ spendere così poco e far pagare così tanto…

  • http://www.flickr.com/photos/41312927@N04/ Marco Gardi

    @Sabnak: quoto!

    e a tutti quelli che mi hanno detto di comprarmi una macchina fotografica, io ho già una reflex che fa bellissime foto, ma la questione non è che voglio che faccia foto IMPRESSIONANTI ma almeno DECENTI!

    Se mi dite che devono migliorare il chip 3g perchè in alcune zone coperte non prende il segnale allora mi trovo in accordo con voi, ma proprio non capisco perchè si ostinino a omettere la parte fotografica nei loro update.. cioè capisco che implementare Flash Player possa rovinare il mercato dei giochini dell’appstore, ma una fotocamera decente a mio avviso aumenterebbe solo le vendite

    ditemi voi..

  • cdma2000

    Di tutti i commenti, non uno veramente inerente ad un svarione tecnico di prima magnitudine contenuto nell’articolo…

    CDMA2000 è una tecnologia di tipo 3G per reti cellulari NON COMPATIBILE con le reti UMTS, e per di più senza futuro, in quanto Qualcomm ha da tempo annunciato che non vi saranno sviluppi futuri (quindi lasciando definitivamente campo libero a GSM/UMTS/LTE).

    Quindi:
    A) eccetto gli utenti di Verizon/Sprint, a tutti gli altri abitanti del pianeta non può freg…

    B) Sempre a detta di Qualcomm, per la metà del 2010 non riuscirà a fornire un chip ibrido UMTS/CDMA2000… quindi se Apple monta quel chip salta fuori un iPhone che funziona solo sulle reti di qualche carrier americano (per fare un esempio, come il Palm Pre, fuori dall’America non và in roaming… non c’è neanche un ripetitore compatibile…)

    C) … e tale chip dovrebbe arrivare in tempo solo per la quinta generazione degli iPhone

    D) Verizon e Sprint hanno già i piani per migrare da CDMA2000 a LTE

    E) Perché un particolare che quasi nessuno ha ancora capito, è che Apple è gioco-forza obbligata, in america, alla partnership con AT&T: è l’unico operatore americano di portata nazionale ad avere una rete 3G!
    Non possono mollarla per un altro operatore, senza pagare lo scotto di un prodotto che funziona solo con le reti mobili degli us…

    Quindi, se proprio hanno fretta indemoniata di metterlo in quel posto ad At&t, potrebbero violare tutte le loro prassi di progettazione dei prodotti che seguono dai tempi dell’acquisizione di Next e produrre un secondo modello, solo CDMA2000, solo per Verizon/Sprint.

    Ma noi preoccupatevi che il resto del mondo non lo vedra mai…

  • Pingback: » A Week in a Post – 22/11/2009 -


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View