Q3 2014: la Cina ha contribuito in modo importante alle vendite di iPhone

Apple ha pubblicato i risultati finanziari per il terzo trimestre del 2014 e stando ai dati riportati la Cina, insieme ad altri paesi, hanno contribuito in modo importante al numero di iPhone venduti.

iphone5s-touchid-630

 

Come da titolo, quindi, la compagnia californiana ha pubblicato i propri risultati finanziari per il terzo trimestre del 2014 e molto importante è stato il contributo di Cina e in generale i paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina). L’azienda ha infatti rivelato che le vendite di iPhone hanno subito un aumento del 55% nel corso di 12 mesi all’interno delle nazioni BRIC, e le vendite di iPhone in Cina sono aumentate del 48%, mentre anche gli iPad hanno mostrato un aumento del 51%.

Il fatturato di Apple nei vari mercati ha rivelato, inoltre, l’importanza della Cina: nonostante il fatturato sia quasi invariato in America, Europa e Giappone, in 12 mesi quello relativo al territorio cinese ha mostrato una crescita del 28%, superando quindi la crescita di tutti gli altri mercati della compagnia.

Fonte: TechCrunch

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News