Purrge: selezionare e cancellare più foto con un semplice swipe

La nuova applicazione universale realizzata da AppJester, denominata “Purrge”, consente di selezionare più fotografie in pochissimo tempo, per poi cancellarle definitivamente dal nostro iDevice. Semplici gesti e molto funzionale. Consigliata a tutti coloro che scattano molte fotografie da iPhone.

Purrge iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Semplici gesti per selezionare più fotografie destinate al cestino. Come? Con Purrge! Per quanto riguarda il download, l’app (ora in sconto) richiede soli 12.4 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Sicuramente tutti avete già provato quella noiosa fase per liberare spazio su iDevice e spesso, l’unico modo possibile. è quello di cancellare qualche foto dalla libreria multimediale. Se siamo fortunati e soprattutto costanti nel tempo, periodicamente ci mettiamo e selezioniamo “una ad una” ogni singola foto tramite la classica funziona offerta da iOS. Cosa strana, però, Apple non ha ancora pensato di introdurre la funzione “swipe“, ovvero selezionare più foto tramite un semplice trascinamento del dito sul display. Così facendo, tutte quelle foto messe in sequenza e che vorremmo cancellare dall’iDevice, verrebbero selezionate in modo più rapido, permettendoci anche di risparmiare tempo. Forse un giorno arriverà anche su iOS, ma per ora possiamo far uso delle app di terze parti come Purrge.

Grazie a Purrge è possibile selezionare più foto tramite un semplice trascinamento del dito sul display, gesto comunemente noto con il nome di “swipe”. Anche se non ancora tradotta in lingua italiana, l’app risulta essere semplice ed intuitiva. Al primo avvio partirà un breve video dimostrativo. La funzionalità è presto spiegata:

  • concesso l’accesso alla nostra libreria, visualizzeremo a video tutte le nostre fotografie;
  • in alto a sinistra, cliccate sul tasto “select”;
  • ora potete semplicemente trascinare il dito sul display e selezionare tutte le foto da cancellare.

Tale funzione consente di ridurre i tempi soprattutto quando bisogna cancellare tante foto messe in sequenza. Ovviamente, Purrge consente di scegliere le varie immagini anche tramite il classico metodo della “seleziona singola”.

Oppure, se prima di procedere con l’eliminazione, volete giudicare ogni singola foto, potete cliccare su una di essa, visualizzarla in modalità estesa ed, in caso, eliminarla semplicemente trascinandola verso la parte alta del display. In questa modalità, usate swipe verso destra o sinistra per per visionare le altre foto.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store