Puro Sense Collection, una custodia davvero particolare – Recensione iPhoneItalia

In questi giorni abbiamo avuto modo di provare la Puro Sense Collection, una nuova tipologia di custodia per iPhone 6 e iPhone 6 Plus realizzata dalla nota azienda italiana. Si tratta di un prodotto molto particolare, frutto di un design brevettato proprio da Puro. Ecco la nostra recensione.

sense collection

Puro Sense Collection per iPhone 6 e 6 Plus si presenta nella classica confezione targata Puro, realizzata in cartoncino color argento. Il package dà modo di provare fin da subito la custodia, caratterizzata da una patta frontale che si apre a mo’ di libro. Ed è proprio qui che si concentrano le novità della Sense Collection.

Schermata 2015-02-24 alle 12.55.55

La custodia può essere considerata unica per funzioni e stile, in quanto presenta la cosiddetta “quick view function”: l’utente può utilizzare lo smartphone senza estrarlo dalla protezione, rispondendo a chiamate e visualizzando messaggi senza sollevare la patta frontale, realizzata in materiale completamente touch screen ultra sensibile al tocco, che rende visibile lo schermo dello smartphone quando si illumina. Allo stesso tempo il retro semitrasparente della custodia mantiene inalterato il design dello smartphone, garantendo comunque una buona sicurezza in caso di cadute e urti accidentali. Il materiale è di ottima qualità e protegge bene l’iPhone da graffi, impronte e colpi accidentali. La custodia consente inoltre il libero accesso alla fotocamera.

IMG_1621 IMG_1622

La parte frontale della Sense Collection permette di utilizzare liberamente iPhone per rispondere a chiamate e messaggi e navigare il web. Se vogliamo utilizzare lo schermo senza la parte frontale, possiamo aprirla e spostarla completamente sul retro, tenendola ferma con una mano. In alternativa, la copertina frontale rimane aperta come una sorta di libro.

Il retro della custodia è realizzato in materiale molto resistente e di buona qualità. Le aperture consentono di accedere comodamente agli ingressi dell’iPhone e a tutti i tasti hardware. Nessun problema per la fotocamera, visto che il foro ha le dimensioni adatte per evitare problemi anche quando si usa il flash. Parte della copertina frontale si poggia sul retro, donando un effetto particolare se si sceglie il modello con colorazioni differenti (ad esempio copertina nera e retro trasparente, invece che nero).

IMG_1620 IMG_1619 IMG_1618

La qualità dei materiali della Sense di Puro è garantita, visto che anche al tatto si può notare subito una differenza rispetto a custodie più dozzinali. La scelta della copertina frontale è sicuramente interessante, visto che non solo protegge il display, ma offre anche un alto livello di privacy se lasciamo l’iPhone sul tavolo e arriva qualche messaggio. Il fatto che si possa usare il dispositivo senza dover togliere la copertina è sicuramente comodo. Unico neo è l’utilizzo del dispositivo senza copertina, visto che questa va riposta sul retro (tenendola con una mano per non farla ritornare indietro), oppure va tenuta aperta a mo’ di libro. Molto bello il tipo di chiusura della copertina, che lentamente si poggia sul display. Se però con le dita tenete tale copertina per almeno 10 minuti sul retro del dispositivo, successivamente rimarrà aperta: in pratica, anche poggiandola manualmente su display, la copertina tenderà ad aprirsi!

Sense Collection di Puro è disponibile in bianco e in nero presso i rivenditori, nel flagship store di Bologna e al sito www.puro.it al prezzo di 18,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori