Pug Run: il classico endless game, ma disegnato a mano

Pug Run è l’ennesimo titolo appartenente al genere auto runner endless. Ve ne parliamo solo per le due particolarità di cui il gioco si fregia. Vediamo quali sono.

Pug Run 4

VEDI SU APP STORE

Sorvoliamo davvero sulle caratteristiche di gioco che conosciamo tutti. Pug Run, per il 90% è un titolo molto, ma molto simile a mille altri esponenti dello stesso genere. Cambiano solo protagonisti e background. In Pug Run ci troveremo, infatti, a far saltellare un piccolo e delizioso cagnolino, con lo scopo sempre uguale di percorrere quanti più metri possibile e raccogliere monetine da investire in un apposito shop di gioco. Approfondire ulteriormente queste peculiarità sarebbe davvero superfluo.

Pug Run iphone

Tralasciando, dunque, gli aspetti del gioco ricorrenti in molti altri prodotti dello stesso genere, concentriamoci sulle principali novità. Partiamo dalla corsa del protagonista. E’ pur vero che in Pug Run il nostro piccolo cagnolino correrà automaticamente, ma il nostro tocco servirà ad influire sulla velocità della corsa. Già, eseguendo veloci tap a schermo muteremo la corsa del cane, mentre non eseguendo alcun tap questo rallenterà automaticamente la marcia. Solitamente la velocità del protagonista in un endless runner game non è influenzabile dall’utente, mentre questo Pug Run offre questa piccola variazione al tema.

Pug Run 2

L’altra particolarità di gioco può essere rintracciata nel versante grafico. Questa inizialmente si presenta piuttosto tradizionale. Il tratto appare colorato e lo stile sembra quello di un disegno fatto a mano su un foglio di carta bianco. Questa sensazione viene confermata, quando la partita sta per volgere al game over. Difatti, quando stiamo per essere investiti da una nuvola bianca, il livello si sbianca completamente e resteranno appena visibili solo i contorni di ogni oggetto, piattaforma e perfino dell’intero background.

Pug Run 3

Le superiori novità non mutano di certo la forma e la base del gioco, che rimane pur sempre quella di un autorunner game, come tanti altri presenti in App Store. Se non vi siete ancora stufati di questa formula, però, potete scaricare Pug Run direttamente a questo indirizzo.

Pug Run

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi