Programma trade-in: si può permutare l’iPhone per qualsiasi altro prodotto Apple

Negli USA e in Canada viene allargato il programma trade-in, che ora non comprende solo l’iPhone ma anche l’iPad. In più, l’utente che permuta il proprio dispositivo non è obbligato ad acquistare un altro iPhone o iPad, ma può spendere il credito su qualsiasi prodotto Apple.

apple-retail-recycle-trade

Grazie al programma trade-in, gli utenti hanno la possibilità di ricevere credito lasciando nello store il proprio iPad o iPhoneusato. Tale credito potrà essere usato per acquistare nuovi dispositivi Apple. Fino ad oggi, il programma trade-in era attivo solo per gli iPhone e poteva essere sfruttato per acquistare prodotti simili.

Gli specialisti Apple hanno ricevuto un elenco di 22 criteri che possono essere utilizzati per valutare se un dispositivo è idoneo o meno per il commercio. Esempi di problemi che renderebbero invendibile un dispositivo sono: parti hardware non originali, dispositivi jailbroken, impossibilità di disattivare Trova il mio iPhone e di riattivare il terminale. Inoltre, mentre gli iPhone con schermo rotto vengono accettati, un iPad in questo stato verrà bocciato e non potrà essere permutato.

Ancora, Apple non accetta i nuovi modelli (iPad Air, iPad mini Retina, iPhone 5s, iPhone 5C) e quelli andati in “pensione” (iPhone 3GS e precedenti, iPad di prima generazione).

La valutazione dell’usato sarà fatta in negozio in base alle condizioni del dispositivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News