Programma di ricicliaggio iPhone presto anche negli Apple Store in Canada

Il programma “trade-in” per gli iPhone verrà ben presto esteso anche negli Apple Store in Canada. In fase di acquisto di un nuovo iPhone, se restituisci il tuo vecchio dispositivo, Apple ti concedo uno sconto sul prezzo che può arrivare anche fino a $ 300.

Permuta iPhone

Mentre in Italia, come in tanti altri paesi, è ormai attivo da tempo “Il programma di riciclaggio” dei tuoi vecchi dispositivi Apple (da effettuare online), in USA, Regno Unito e India, tale servizio è disponibile anche direttamente negli Apple Store. Il personale qualificato valuterà il vostro vecchio iPhone controllandone lo stato ed il funzionamento, deciderà il suo valore e vi concederà un buono da poter utilizzare subito per l’acquisto di un nuovo iPhone 5s, 5c o 4s.

Tale programma, chiamato in inglese “trade-in“, verrà presto esteso anche in Canada. Infatti, secondo alcune fonti, i dipendenti degli Apple Store canadesi inizieranno già questa settimana un periodo di formazione che insegnerà loro come e cosa valutare quando un cliente vorrà restituire il suo vecchio dispositivo per acquistarne uno nuovo.

Al lancio di un nuovo iPhone, spesso e volentieri, i siti come “eBay”, “Subito.it” e simili vengono presi d’assalto, proponendo moltissimi annunci ed offerte che ci permettono di acquistare un iDevice usato a prezzi –più o meno- ragionevoli. Apple ha capito che un iPhone usato, anche se con qualche anno sulle spalle, può ancora interessare agli utenti, soprattutto a coloro che desiderano il marchio della mela, ma che non vogliono spendere troppo.

Ecco quindi avviato “Il programma di riciclaggio” che ci consente di effettuare una prima stima del nostro vecchio dispositivo, rispondendo semplicemente ad alcune domande. Ad esempio, il nostro iPhone 5 in perfette condizione, viene valutato 266,00 € dal servizio Dataserv. Ovviamente si tratta di una stima iniziale. Se la valutazione dovesse risultare di nostro gradimento, possiamo proseguire e compilare il modello per la restituzione del prodotto. L’iPhone verrà esaminato e se le condizioni dovessero risultare perfette, con il nostro consenso, Apple ci accrediterà la somma pattuita direttamente sul conto corrente. Quindi, un servizio abbastanza comodo, ma che può risultare ancora più efficace se effettuato direttamente in un Apple Store.

Ecco perché, pian piano, Apple sta estendendo i servizio di riciclaggio, o se preferite “trade-in“, direttamente nei propri store. Chi sa se e quando arriverà in Italia?

via – idownloadblog.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News